- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Pc Lento
-
[Risolto] Pc Lento
Salve, non sono nuovo su questo forum ero già venuto una volta a causa di un virus e l'efficenza mi è così piaciuta che ho deciso di rivolgermi di nuovo a voi per questo problema.
Ultimamente il mio pc è decisamente più lento rispetto al solito, non esageratamente ma abbastanza. Per ora gli antivirus (avast, SuperAntispiwre,Spybot) non mi hanno trovato nulla ma vorrei comunque avere qualche conferma in più.
Ecco quindi il log che ho ottenuto da Hijackthis, se perfavore potreste dargli una controllatina.wikisend.com/download/937968/hijackthis.log
Per favore se trovate qualcosa ditemi passo per passo come farlo a rimuovere perchè di pc ne capisco veramente poco ^^""
Grazie mille.
-
Ciao Skyd,
la lentezza la noti all'avvio o durante l'utilizzo ?Per l'avvio , e poi vedremo per il normale utilizzo, puoi installare CCleaner.
Attraverso questo software puoi :
Eliminare processi che partono all'avvio
Ripulire files temporani, sia di IE che altri
Eliminare chiavi di registro obsoletePer il normale utilizzo, dopo aver ripulito con CCleaner puoi :
Tasto destro del mouse su
Proprietà
Bottone "Pulitura disco"
(attendi che esegue l'analisi)
Spunti le voci (escludi la voce relativa ad Office)
Vai al tab : Altre opzioni
Nel riquadro : Ripristino configurazione di sistema , premi il bottone : Esegui pulitura (premi SI al pop-up che appare)
Attendi che il pc venga ripulito di ulteriori files inutiliDopo tutte queste operazioni scarica ed installa "auslogics disk defrag". Questo software permette l'ottimizazzione dei files presenti sul pc.
Dopo tutto questo dovresti risolvere parti dei tuoi problemi
-
Ciao Skyd
effettua questi passaggi:
-
aggiornamento del service pack3;
-
deframmentazione con l'Utilità di deframmentazione dischi, in alternativa usa defraggler "decisamente migliore";
-
ripulita con ccleaner come "suggerita dal DON"
-
scansione con Malwarebytes Anti-Malware
-
-
Ok grazie mille ^^ Ma quindi nel log che ho postato non c'era nulla di pericoloso?
-
-
Ok grazie mille ^^
-