• User Attivo

Contattato da agenzia di viaggi, consiglio

Ciao,
    sono stato oggi contattato da un agenzia di viaggi francese, vi riporto l'e-mail:

"Siamo una agenzia di viaggi francesa e per la realizazione della nostra brochure, bisognamo immagine di [...]. Comunque, voremmo sapere si gli immagini del suo sitio sono liveri di diritto e si puo spedirnoi per e-mail altre immagine della città e delle grotte delle regione dove si puo fare speleologia.
    Anche, voremmo sapere si ha immagini de barque che fanno crociere nella regione di [...] e si conoce restoranti sul mare e dove si puo fare diving sottomarino."

Ora, il mio sito è quello in firma, io sono un principiante, e sto pian piano lavorando per migliorare il sito, tanto che non ho nessuna partita iva, perchè al momento non ho nessun guadagno, mi chiedevo però se questa potrebbe essere l'occasione per tirar su qualche spicciolo, voi cosa ne pensate, come devo muovermi?

Sostanzialemnte mi chiedono se possono usare le mie foto, quindi stavo pensando di dirli che possono usarle solo se evidenziano che sono state prese dal mio sito, in maniera da avere un po di pubblicità gratis.
    Non so voi cosa mi dite?

Ciao e grazie

• User Attivo

Se sono foto che hai fatto tu o che ti sei fatto fare, non ci vedo nulla di male a chiedere un back-link per un buon sito come il tuo; inoltre sarebbe un link a tema e i loro utenti troverebbero informazioni utili sulla bellissima terra oggetto del tuo sito. Magari creati anche la versione in francese 😉
    Se invece sono foto prese da internet, sarebbe più onesto dire loro dove le hai prese.
    Ciao!

• User Attivo

Le foto sono tutte scattate da me, quindi di mia proprietà, come del resto tutti i contenuti del sito

grazie per il consiglio