• Bannato User

    server con demoni

    Ciao a tutti... potete consigliarmi un servizio di hosting o housing che mi dia
    -mysql (senza limiti di numero di connessioni)
    -php5
    -un po' di spazio web (non me ne serve molto direi che già 200mb sono sufficenti)
    Ma più che altro devo essere libero di impostare dei demoni o altro che diano la possibilità di lanciare alcuni dei miei script ad intervalli regolari.


  • Super User

    Non penso tu possa trovare un hosting che ti permetta l'esecuzione di demoni...tuttavia puoi eseguire i tuoi scripts in php con svariati comandi presenti su linux tramite cron jobs...quindi penso che a te basti un servizio hosting con i cron jobs (o task command) abilitati...per il resto...che budget hai a tua disposizione? O comunque vorresti spendere annualmente?


  • Bannato User

    Bha non volevo spendere dpiù di 400 euro l'anno e anche un housing va bene basta insomma... basta che stia nel budget e che mi dia la possibilità in qualche modo di lanciare una pagina alle 4.00 di notte e un'altra ogni 5 min.


  • ModSenior

    Ciao illinois,

    Credo che tu non abbia ben compreso cosa sia l'housing, e lo confonda con l'hosting.
    L'housing consiste che tu invii un server presso una webfarm che ti fornisca la connettività e energia elettrica, quindi avrai come prima spesa l'acquisto di un server da mandare nella webfarm che scegli, e dopo dovrai pagare la connettività, sicuramente 400€ annuali non sono sufficienti (Lasciando stare in discorso che devi sapertelo gestire il server).

    Come diceva vhosting, devi semplicemente comprare un hosting con supporto cron. Se ne trova moltissimi, ti basta contattare qualche provider chiedendo se puoi usare il cron. Con 400€ annuali trovi molti hosting professionali che fanno al caso tuo.


  • Bannato User

    Sì hai ragione ho confuso i termini... a mia parziale discolpa il fatto che ora ci sono servizi un po' a cavallo che stavo guardando prima di scrivere questo post (vedi Aruba) che un servizio di hosting ma con molte funzioni che fino a poco tempo fa erano proprie solo di chi poteva avere diretto accesso alla macchina come la possibilità di gestire più indirizzi web etc.

    Detto questo comunque grazie mille in effetti il vostro consiglio sembra il più azzeccato.


  • User Newbie

    Hosting = In ambito informatico si definisce hosting (dall'inglese to host, ospitare) un servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete Internet.

    Housing = L'housing consiste nella concessione in locazione ad un utente di un intero server connesso a internet.

    Colocation = La **Colocation **consiste nel affittare lo spazio necessario ad ospitare uno o più server di proprietà del cliente.

    Non confondiamo i termini e non facciamo disinformazione


  • User

    @illinois said:

    Ciao a tutti... potete consigliarmi un servizio di hosting o housing che mi dia
    -mysql (senza limiti di numero di connessioni)
    -php5
    -un po' di spazio web (non me ne serve molto direi che già 200mb sono sufficenti)
    Ma più che altro devo essere libero di impostare dei demoni o altro che diano la possibilità di lanciare alcuni dei miei script ad intervalli regolari.
    Ciao,
    il mysql senza limiti di connessioni non esistono, per quanto riguarda i sistemi che lanciano ad intervalli regolari si può utilizzare il cron.