• User Newbie

violazione della privacy e chiacchere su di me a mia insaputa

Buongiorno a tutti,
    vorrei in qualche modo far capire a un gruppo di persone e a una persona in particolare che chiaccherare di fatti altrui e comunque prendere discussioni private da facebook stamparle e portarle in pubblico, questa cosa ha comportato il mio allontanamento da una società calcistica pur non avendo in effetti fatto o detto nulla di offensivo._Poi ci sarebbe un titolare di un locale che puntualmente chiacchera di me e delle mie attività personali in maniera dispregiativa, il fatto e che se parli male con i tuoi amici e un conto ma s lo fai davanti a tutti cambia,_in buona sostanza io in quel bar non ci posso più entrare perche tutti mi guardano come se fossi un delinquente,_pur non essendolo assolutamente._Come posso fare per far terminare queste genere di cose una denuncia per calunnie?_O qualcosa del genere?
    Sono sempre la solita capra in materia.
    Grazie in anticipo.

• Super User

Ciao Alessandro,

dipende dal contenuto. Se ci sono gli estremi, potresti presentare una denuncia per calunnie, oppure una istanza al garante per violazione della privacy, se nelle conversazioni "portate" in pubblico ci sono dati personali.

• User Newbie

Grazie ma quindi argomenti privati non coincidono con la privacy? Devono per forza esserci dei dati? Perche le mail o le chat di facebook sono coperte da password,_questo non fa parte della privacy, ero convinto di si.
    Ciao e grazie infinite.

• Super User

Per potersi avere un problema di privacy, devono esserci dati personali tali da poter ricondurre univocamente ad una persona fisica.