• User Attivo

Problemi con Php , css e safari

Ciao a tutti ,

ho una pagina php nella quale mi collego ad un css per formattare dei link .

Alcuni di questi vengono formattati sulla base di una variabile che legge la classe direttamente dal database e con un semplice echo , formatto le scritte ; in questo modo :

[php]$colore = $event_info[$value]['2'];
    echo "<div align="left"><span class=$colore><a href="javascript:MM_openBrWindow('event.php?id=$value','','width=500,height=250,top=150,left=700');">" . "<br />" . $event_info[$value]['1'] . "<br />" . $event_info[$value]['0'] . " ";
    echo "</span></div>\n";
    // la variabile $colore contiene il rimando al css [/php]oltre a questo ho nella medesima pagina altri link ai quali invece associo la classe in diretta , senza passare da variabili o database , così :

[PHP]echo "<div align="left"><span class="report"><a href='showreport.php?id=$value' target='_blank'>" . $event_info[$value]['3']. "<br /></a>";
    echo "</span></div>\n";[/PHP]

la classe "report" è richiamata in diretta , come si vede .

Ora , tutto questo funziona perfettamente in firefox ( sia windows che mac ) ed internet explorer .

La cosa invece strana è che Safari ( mac ) mi mostra perfettamente la prima riga , quella con la variabile di mezzo , mentre non mi considera la seconda ... perchè mai ? stò impazzendo ...:bho:

Come posso far vedere a safari una banalissima classe all 'interno di un echo , php ?

grazie mille

• Consiglio Direttivo

Ciao tanaka. 🙂

Hai provato a vedere il sorgente pagina e notare se c'è qualcosa che non va? 😉
    Controlla i sorgenti di FF e di Safari e vedi se ci son problemi. Se son identici allora c'è qualcosa che non va nella classe. Safari, specialmente l'ultima versione, dovrebbe essere molto CSS 3 oriented se non erro pertanto qualche vecchia pseudo classe potrebbe non essere riconosciuta. 😉

• User Attivo

Grazie samyorn, mi sono accorto solo ora che non ho postatio il css!! :arrabbiato:

Va bè, eccolo qui :

body {
      font-family: Verdana, Geneva, Arial, helvetica, sans-serif; font-size: 11px;
      background-color: #000000;
    }

td {
    }

th {
    }
    .bianco a:link, 
    .bianco a:visited, 
    .bianco a:hover {
        color : #ffffff; text-decoration: blink;
        font-family: Verdana, Geneva, Arial, helvetica, sans-serif; font-size: 9px;
    }

.verde a:link,
    .verde a:visited,
    .verde a:hover {
        color : #00cc00; text-decoration: none;
    }

.giallo a:link,
    .giallo a:visited,
    .giallo a:hover {
        color : #fefa05; text-decoration: none; 
    }

.report a:link, 
    .report a:visited, 
    .report a:hover {
        color :; text-decoration: blink;
        font-family: Verdana, Geneva, Arial, helvetica, sans-serif; font-size: 9px;
    }

Riguardo ai sorgenti, sono i medesimi. E' la stessa identica pagina.

Qualcuno sà aiutarmi ?

Grazie mille !! :ciauz:

• Consiglio Direttivo

Ti sposto in CSS allora. 😉