• User Newbie

    [jQuery]: Passaggio di dati fra due pagine

    Salve a tutti. Ho da poco cominciato a studiare Ajax e jQuery, e mi stavo chiedendo come fosse possibile realizzare il passaggio di determinati dati da una pagina all'altra, senza utilizzare form o cose simili. Farò un esempio di ciò che voglio realizzare.
    Ho una pagina con un campo text input e un link che apre una finestra in stile pop-up, nella quale ho una lista di nomi. Cliccando su uno dei nomi (o su un radio button accanto ai nomi, questo importa poco), vorrei che nella pagina che ha aperto il pop-up, il campo input si compili da solo con il nome che ho selezionato prima nella finestra di pop-up.
    Che funzioni devo studiarmi, di preciso? (Ajax o jQuery)
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao,
    se vuoi usare JQuery allora ti cosiglio di non aprire un vero e proprio popup.
    Troverai in rete tantissimi script che aprono un "popup" oscurando il resto della pagina ma facendoti restare nella stessa.
    In questo caso risolvi facilmente tutto dato che in realtà non ti stai muovendo dalla pagina stessa.

    Se invece vuoi aprire un vero e proprio popup, allora devi gestire la cosa con javascript. In particolare devi studiarti ed usare il windows.opener che dovrebbe fare riferimento alla pagina chiamante.
    Insomma qualcosa del tipo:
    windows.opener.getElementById("txtDestinazione").value = valore_selezionato;