• User

    Aiuto per persona in difficoltà

    Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, più che per me per una conoscente.
    Sintentizzo al massimo la storia, questa persona sta attraversando un momento piuttosto critico, separata con 2 figli minori, attualmente senza lavoro e ex marito latitante.
    A causa di "leggerezze" e incomprensioni da parte di servizi sociali rischia ovviamente anche l'affidamento dei figli (distacco luce, zero soldi per dar loro da mangiare eccetera).
    Di recente ha ricevuto dal comune una proposta di lavoro presso un centro disabili ma la situazione ha del paradossale in quanto per poter raggiungere questo lavoro deve anticipare soldi per il viaggio e quant'altro.

    Questa persona vorrebbe poter denunciare una serie di leggerezze nei suoi riguardi, più volte ha invocato aiuto ma per un motivo o per un altro è arrivata alla condizione attuale.

    La mia domanda è a quale associazione seria può rivolgersi al fine che il suo caso venga studiato e qualcuno competente possa indirizzarla a seguire la strada migliore per poter uscire da questo che lei definisce un incubo in caduta libera?

    Ho cercato di sintetizzare al massimo ma la storia ha dei retroscena anche abbastanza gravi e preoccupanti per il futuro.

    Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento o aiuto.


  • Consiglio Direttivo

    Salve, Alieno.

    Data la specificità del tuo problema e la necessità di un consiglio da parte di un esperto, sposto la discussione nella sezione "Consulenza legale", augurandomi che tutto si risolva per il meglio in tempi brevi.

    🙂


  • Super User

    Ciao Alieno.

    Non saprei:?, qualche associazione di volontariato forse ?
    Vediamo se qualcun altro del forum ci da maggiori indicazioni!