- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Dissipatore
-
Dissipatore
Ciao ragazzi,
Ho un processore Celeron D da 2,66 di cui la ventola fa un rumore assordante, ora ho installato SpeedFan un programma gratuito per monitorare la velocità e la temperatura, da quando lo istallato e la velocita della ventola stava a 100% ho notato che il processore stava con la fiammella a 63°, ora per alleviare il rumore lo messo a velocita 85 e la temperatura del processora varia dai 58 ai 66° prima che si fonde il processore chi mi consiglia un dissipatore silenzioso e ottimale?
Ho una mobo ASUS P5P800
-
Temperature che variano sui 58/66° non sono preoccupanti, anche se non buone...soprattutto per un celeron...
Ma invece che pensare alle ventole, non credi che ci sia qualche processo che sfrutti un po troppo il tuo processore?
Tieni d'occhio il task manager durante i picchi, mettendo in ordine con la linguetta cpu.
-
Guardo il processo ora è sta al massimo al 20% questo e un pc che uso solo per internet, non installo grandi cose, ovviamente andando in alte temperature il processore il sistema si rallenta
-
siccome lo usi solo per internet e quindi deduco che non hai nulla d'importante, perché non fai un bel formattano, così risparmi tempo, soldi e pazienza?
Se il problema è un processo o qualche programma che va in escandescenza risolvi tutto, altrimenti avrai un sistema operativo pulito pronto per la messa a punto.
-
Per le temperature: apri in notebook da sotto, smonta (spesso sembra ok e si vede solo allo smontaggio, tanto sono 2 viti) la ventolina e pulisci il dissipatore, avrà senz'altro tappi di polvere...
-
Ok grazie ci provero