- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Gestione Merce Conto Vendita per conto terzi
-
Gestione Merce Conto Vendita per conto terzi
Gentilissimi, devo risolvere un problema per l'apertura dell'attività descritta soto che non so (nemmeno la camera di commercio riesce ad aiutarmi trovando atipica l'attività) come registrare al registro imprese/camcom:
- ho una s.a.s Full Marketing di consulenza marketing
- ho 2 posizioni aperte..consulenza e agente enasarco per precedente collaborazione commerciale che avevo con azienda di milano
- ho creato un'insegna Elite Food che raccoglie produttori di eccelenze di gusto (prodoti confezionati come olio, vino, ecc..) che avrò dagli stessi in conto vendita e proporrò a diverse catene di distribuzione con cui firmo contratti di commissione o altro (in cambio di una commissione/provvigione sul prezzo di vendita al pubblico pattuito che si trattengono
- i prodotti verranno inviati dal fornitore a full marketing con bolla di conto vendita e destinatario direttamente i punti vendita
- i punti vendita venderanno direttamente i prodotti
- sul venduto io devo fatturare al punto vendita i prodotti al netto della loro commissione/provvigione che si trattengono
- quindi il fornitore fattura a me i prodotti venduti
- se di natura temporanea queste attività (es. test in un punto vendita per tre mesi)al termine la merce verrà resa dal punto vendita a full marketing e da full marketing al fornitore
Per la camera di commercio non sono distributore..perchè il distributore acquista e rivende e non fa conto vendita
Non sono intermediario..anzi lo sono ma è troppo generico e dovrei specificare..ma cosa?
Non sono agenzia affari perchè non ho un'unica locazione operativa dell'attività ma varie a seconda dei punti vendita a cui invio/propongo la merce da vendere.
Come potrei configurare la mia attività..codice attività., ecc.. da registrare registro imprese, per poter fatturare e svolgere tranquillamente questa attività?
Grazie mille a chi potrà darmi il suo prezioso contributo.
-
@fullmarketing said:
Per la camera di commercio non sono distributore..perchè il distributore acquista e rivende e non fa conto vendita
Caro Fullmarketing,
non ho la risposta esatta alla tua domanda, però ti posso dire, da distributore, che anche i distributori lavorano in conto vendita anche se non su tutta la loro produzione.
Da noi funziona così:
Se fatturi tu, come scrivi, nei conti finali risulta che vendi, e quindi dovrà risultare che compri e in definitiva che sei un distributore.
Se non fatturassi tu direttamente, risulteresti più semplicemente un agente e incasseresti solo la commissione.Spero di averti dato un'idea..
Un'altra cosa: io ho una produzione propria di olio extravergine di oliva, e sarei interessata a un conto vendita. Mi fai sapere dove contattarti?
Grazie