• User Newbie

gestione ptc e simili - aspetti fiscali

Salve

chiedo voi informazioni, ho visto tramite altri forum che esistono milioni di ptc italiane (paid to click, siti che ti pagano per cliccare link, banner o effettuare adesioni a sponsor) e tutte sono senza partiva iva.

Mi chiedo, ma le ptc non vendono pubblicita (banner, visite, link, newsletter e simili) e dunque come è possibile che non hanno nessuna ha partita iva **?

E se incassassero 3000 euro al mese (nessuno puo sapere quando incassano mensilmente) ?

Puo essere che sono esonerate dalla partita iva ?

Posso vendere pubblicita senza nessuna partita iva?

Puo essere che sono attive e la finanza non controlla questo business ?

Mi sembra davvero strana come situazione, milioni di siti che vendono pubblicita senza partita iva e pagano gli utenti senza ritenuta d'acconto.

cosa rischia se li beccano ?

Ma davvero controllano, possibile che ci sono milini di ptc tutte fuori regola ?

è strana come situazione, vendono senza emettere fattura e pagano senza emettere certificaziozione di lavoro occasionale, ma come fanno?

Incassano persino gli sponsor (tradedoubler, zanox, sprintrade, clickpoint e altri) tutti senza alcuna partita iva.

ho cercato prove di controllo del fisco ma non ne ho trovato nessuno, ma come mai non vengono controllate e come mai non ci sono casi di multe ?

Discutiamone assieme

• Super User

Ciao oraziokostabkh,

hai aperto un 3D uguale qui e non permesso dal regolamento:

11. Crossposting

11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.