- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- gestione ptc e simili - aspetti fiscali
-
gestione ptc e simili - aspetti fiscali
Salve
chiedo voi informazioni, ho visto tramite altri forum che esistono milioni di ptc italiane (paid to click, siti che ti pagano per cliccare link, banner o effettuare adesioni a sponsor) e tutte sono senza partiva iva.
Mi chiedo, ma le ptc non vendono pubblicita (banner, visite, link, newsletter e simili) e dunque come è possibile che non hanno nessuna ha partita iva **?
E se incassassero 3000 euro al mese (nessuno puo sapere quando incassano mensilmente) ?
Puo essere che sono esonerate dalla partita iva ?
Posso vendere pubblicita senza nessuna partita iva?
Puo essere che sono attive e la finanza non controlla questo business ?
Mi sembra davvero strana come situazione, milioni di siti che vendono pubblicita senza partita iva e pagano gli utenti senza ritenuta d'acconto.
cosa rischia se li beccano ?
Ma davvero controllano, possibile che ci sono milini di ptc tutte fuori regola ?
è strana come situazione, vendono senza emettere fattura e pagano senza emettere certificaziozione di lavoro occasionale, ma come fanno?
Incassano persino gli sponsor (tradedoubler, zanox, sprintrade, clickpoint e altri) tutti senza alcuna partita iva.
ho cercato prove di controllo del fisco ma non ne ho trovato nessuno, ma come mai non vengono controllate e come mai non ci sono casi di multe ?
Discutiamone assieme
-
Ciao,
bisognerebbe studiare caso per caso per capire se effettivamente non vengono dichiarati i redditi di questo tipo di attività o se, pur non avendo partita iva, vengono dichiarati al fisco in maniera diversa (cosiddetti redditi diversi da indicare nel quadro RL del modello unico).
Di certo non sono esonerate da partita iva e non possono vendere pubblicità senza partita iva.
Per quanto riguarda i controlli fiscali, questi ci sono e c'è anche una certa attenzione nei confronti delle attività svolte attraverso il web, tuttavia non è possibile controllare tutti, anzi la maggioranza non viene controllata.Fabrizio