- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Cancellare sessione dei dati ma non del login
-
Cancellare sessione dei dati ma non del login
Ciao a tutti,
quando mi loggo nel lato admin del mio sito rimango con la sessione del mio login attivata, ora ho realizzato un form di inserimento dati che si divide in due pagine e per far passare i dati dalla prima pagina alla seconda ho usato le sessioni.
Il problema è che dopo aver inserito i dati una prima volta se voglio complilare il form una seconda volta subito dopo mi rimangono attivi in sessione i dati inseriti precedentemente, voi mi direte, ma allora alla fine dell'inserimento inserisci session_destroy(); il problema è che se lo inserisco mi cancella anche la sessione del login e mi sbatte fuori dall'area admin.Si può dare un'identificativo di sessione?
Ad esempio quando mi logo la sessione del login sarà[php]$_SESSION[idlogin] [/php]E quando compilo il form avrò in sessione:
[php]session_register("id_login_utente", "id_auto_marca", "id_auto_modello", "auto_tipologia", "auto_incidentata",
"chilometraggio", "data_immatricolazione", "colore", "colore_specifico", "precedenti_proprietari", "note_usato"); [/php]E' possibile fare session_register(destroy); ?
-
Ciao prinzart,
Ma invece di fare session_destroy perchè non fai unset delle variabili non più necessarie?
-
Così è corretto?
session_unset("id_login_utente", "id_auto_marca", "id_auto_modello", "auto_tipologia", "auto_incidentata",
"chilometraggio", "data_immatricolazione", "colore", "colore_specifico", "precedenti_proprietari", "note_usato", "file1", "file2", "file3", "file4", "file5", "file6");
-
La funzione session_unset non dovrebbe avere parametri e dovrebbe eliminarle tutte se non ricordo male. Tu dovresti proprio usare unset come per le normali variabili.
-
[PHP]Grazie, ho provato adesso.
Solo session_unset(); mi fa come session_destroy(); mi disattiva il login di amministratore e mi risbatte fuori.[/PHP]
-
-
-
-
Scusa ma se erano variabili di sessione non devi fare un unset di $id_login_ins_admin ma di $_SESSION['nome'].