- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Grossi Problemi TR/Crypt.XDR.Gen
-
Ciao Superpigo e benvenuto nel forum GT!
@Superpigo said:
Se volete posso postare il log nella discussione, ma è parecchio lungo...
Carica il log su, filefactory.com e riporta qui sul forum l'url.
-
Sono riuscito a trovare poi l'eseguibile Matteo.exe ed ad eliminarlo. Dopo questo la creazione continua di file si è interrotta. Nel caso possa servire ad altri l'ho trovato in C:\Documents and Settings[Nome Utente]. Casomai causasse problemi anche ad altri è un file nascosto, chiamato con il nome del vostro account.
Vorrei postarvi comunque il log perchè magari il virus sta continuando ad agire a mia insaputa ma mi è impossibile postare link attivi dato che non sono utente premium.... che faccio? :?:?
-
Ciao Superpigo.
Puoi inserire il link inattivo in una delle forme seguenti:
h**p://[indirizzo]
h t t p :// [indirizzo]
hxxp://[indirizzo]
O qualsiasi altra che tu riesca a inventarti, anche soltanto togliendo la parte iniziale fino a "www" compreso.
-
Avevo già provato prima ma lo rilevava lo stesso XD avrò sbagliato qualcosa XDXD ora riprovo grazie ^^
-
h t t p : / / filefactory.com/file/ag799fe/n/hijackthis_21-06-09_log
Bah...ora è venuto fuori chissà cosa rilevava prima XD
Ora tocca a voi XD mi sapete dire se c'è rimasto qualcosa di malfunzionante nel pc?
Grazie :):)
-
Ciao Superpigo,
fixa con hijackthis:
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\twext.exe,Scarica avenger:
copia/incolla questo script, nel riquadro bianco "input script here" di the avenger:
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\twext.exe- elimina la spunta su: scan for rootkit "in basso a sinistra"
- premi su execute
- rispondi SI alle richieste
- il pc, dovrebbe riavviarsi
- al riavvio, carica il log su filefactory.com e riporta il link "inattivo" come suggerito da Leonov.
Dai una ripulita con ccleaner, scansiona con malwarebytes "aggiornato", allega il log di scansione sempre su filefactory.com e riporta l'url sul forum.
p.s. Effettua l'aggiornarmento del service pack.
-
Prima di procedere con la scansione con malwarebytes fai così:
Clicca su start-->esegui e digita regedit.
Usando le caselline col segno + naviga fino a:
HKEY_LOCAL_MACHINE-->Software-->Microsoft-->Windows NT-->CurrentVersion
Ora clicca su Winlogon, a destra ti appariranno varie voci, seleziona col tasto destro del mouse la voce Userinit e clicca su modifica, elimina quindi nella stringa di testo il valore:** C:\WINDOWS\system32\twext.exe, **
Deve quindi rimanere solo:
c:\windows\system32\userinit.exe,
Ricorda, deve rimanere la virgola!
Poi clicca su OK e riavvia il PC.A questo punto scarica cambofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul desktop,_disconnettiti, disattiva l'AV e chiudi tutti i programmi.
Quindi avvia combofix ed inizia una scansione. AL termine,dopo il riavvio,posta il log che comparirà a video sempre su quel sito.
**NB: potrebbe essere rilevato come infetto dall'AV, ignora l'avviso e disattiva l'AV.
Potrebbe metterci del tempo, lascialo lavorare e non toccare il pcmentre scansionaFacci sapere
**
-
Mi è arrivata un email di notifica che è stato risposto al mio problema ma non ci sono piu' le mie scritte e le risposte.. come mai ?
-
Ciao pigGio.
La discussione è stata splittata quì in una dedicata al tuo problema.
-
haAHAhaa.. Grazie :°°°°°°) ma sul serio sui forum ci navigo proprio 0 .. Ora vado a vedere.. Buonagiornata!!