- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Frequenti disconnessioni
-
Frequenti disconnessioni
Ciao, ho un modem trust con alimentazione da usb e da qualche settimana spesso e volentieri, di testa sua inizia a lampeggiarmi il led dell'adsl per qualche secondo, poi ridiventa fisso, poi ri-lampeggia poi torna fisso. A volte lampeggia per troppo tempo tanto da disconnettermi altre invece ritorna con una portante inferiore.
(saltiamo le prove da circo..)
Il tecnico dopo aver esaminato la linea (che risulta più che buona) mi ha consigliato un modem con un alimentatore a parte perchè questo mio con alim. usb, potrebbe essere il problema del malfunzionamento.
Il modem l'ho comprato in data: 07-2007 quindi manco 3 anni di vita... anzi... sta cosa mi successe anche tempo fa.. magari proprio in estate. Non sopporta il caldo? Che dite lo porto all'acquafan?Mi spiegate perchè un modem con un alimentatore potrebbe non avere problemi?
Grazie.
-
Il problema potrebbe essere il filtro...prova un altro modem così capisci cosa fa perdere la linea
-
@infinito2001 said:
[***]
Le provai tutte ma niente. Mi è stato detto (anche da un tecnico della telecom) che probabilmente dipende dall'alimentazione insufficiente dell'usb e mi ha consigliato di prenderne uno con alimentatore a parte (router-modem). Ne provai uno per un paio di giorni ed il problema non si ripresentò....
Però il bello è che al case non ho connesso nulla di nuovo che abbia un'usb prima di presentarsi questo problema... bhà!!
-
Ciao nuovatt,
Come suggerito da infinito2001, stai già usando un filtro ADSL per evitare interferenze con il telefono?
-
Dopo la mia esperienza, avallo l'ipotesi del tecnico.
Basta poco, un piccolo calo, anche impercettibile, e puff...
-
A parte che un modem alimentato dalle sole porte usb non è che sia una gran cosa, ma credo che il tutto si possa ricondurre a poche cause:
1- Calo di tensione: l'alimentatore manda i 5 volt alle usb con tensioni ballerine e il modem perde la testa rimanendo fuori range di alimentazione
2- Cavo del telefono aggrovigliato/vecchio/logoro: prova a cambiarlo
3- Filtro non funzionante: ovvio, munisci ogni presa di filtro di BUONA qualitàConsiglio spassionato, cambia modem e comprati anche un semplice modem ma ethernet con alimentatore ovviamente esterno dotato anche di tecnologia ADSL2+ per stare sicuro se il tuo gestore cambierà la tua linea un giorno prossimo futuro!
Se vuoi altre info chiedi pure!