• User Attivo

    Chiarimento Guadagno progamma affiliazioni.

    Ciao a tutti 🙂

    Visto che voi sicuramente ne sapete piu di me, provo a fare qualche domanda. Premetto che ho cercato un po in rete ma ci sono idee molto confuse e discordanti. Quindi spero che voi esperti mi sappiate consigliare al meglio 😄

    Mettiamo il caso che una persona fisica abbia dei siti web. In questi siti web espone dei banner provenienti da programmi di affiliazione, piu precisamente Heyos e Oxado.

    Ogni tot mese ricava denaro da questi programmi. Come puo una persona diciamo dormire tranquilla secondo le leggi italiane sulla "dichiarazione" di tale guadagno?

    Deve per forza aprire partita iva, libero professionistra? O basta dichiarare nella dichiarazione dei redditi con relative fatture i vari guadagni?

    Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi sapranno aiutare e scusate se è un argomento gia discusso, ma come ho detto non riesco a trovare e capire bene la cosa.


  • Super User

    Ciao,
    ti invito a cercare nel forum ed a leggere le varie discussioni su adsense che puoi generalizzare anche al tuo caso.

    Fabrizio