• User Attivo

    Non capisco perchè viene detto che il nofollow non funziona piu'.
    E' inesatto secondo me.

    Il 'nofollow' secondo le ultime dichiarazioni di Cutts, non fa passare NE pagerank NE anchor.

    Quindi FUNZIONA. Eccome.

    L'unica differenza, sempre secondo Cutts sta nel fatto che, anche se i link hanno il 'nofollow', essi contribuiscono come tutti gli altri presenti nella pagina a dividere il pagerank, cosa che prima non accadeva (...)

    Es. In una pag. PR4 ci sono 6 link (3 follow e 3nofollow) una volta il pagerank che veniva passato era 4/3 ora invece diventa 4/6 (- circa un 15/20% di fattore di decadenza)


  • User Attivo

    Credo si sia andati fuori tema. La questione che avevo posto era un'altra. Su facebook è possibile inserire link SENZA il nofollw. La mia domanda era se secondo voi questi link hanno valore a fini seo e se ci sono esperienze in questo senso. Mi però pare che nessuno ne abbia (almeno in questo thread).


  • User Attivo

    @fapie said:

    Credo si sia andati fuori tema. La questione che avevo posto era un'altra. Su facebook è possibile inserire link SENZA il nofollw. La mia domanda era se secondo voi questi link hanno valore a fini seo e se ci sono esperienze in questo senso. Mi però pare che nessuno ne abbia (almeno in questo thread).

    Hai ragione, mi scuso per l'off topic (anche se non l'ho tirato fuori io) ma ho letto qualche inesattezza e ho voluto dire la mia sull'argomento, affinchè non passasse un messaggio errato.
    :ciauz:


  • User

    @Elric said:

    Cercate l'applicazione FGML, aggiungetela alla vostra pagina (non pagina personale, vale solo per le pagine di cui si può diventare fan), e con essa potete creare un box dove inserire codice html, con link senza rel="nofollow".
    Ovviamente dovete avere molti fan e aggiornare la pagina spesso, in modo da dare autorevolezza alla pagina e generare traffico su di essa.

    Ciao Elric,
    scusa la domanda ma dove posso trovare l'applicazione FGML per inserire il box su facebook.
    Grazie


  • User Attivo

    FBML
    Scusate, avevo scritto male!
    Cercalo nel motore di Facebook, troverai applicazione, gruppi, ecc, tu vai nell'applicazione e installala nel tuo profilo (solo pagine, non profili personali come già detto).
    Et voilà


  • User Attivo

    Facebook non conta ?
    Come mai allora appena mi sono iscritto inserendo nel profilo il link del mio sito, con Google Analitics ho visto un repentino impennarsi del numero di visite ?


  • User Attivo

    Il numero di visite non è un dato predominante nel verificare l'importanza dei link su Facebook nei confronti di Google. Potresti aver ricevuto molte visite da utenti che hanno visitato il tuo profilo ad esempio.
    Con analytics guarda non solo il numero di visite, ma anche la provenienza: le nuove numerose visite provengono tutte da Facebook?
    Ad ogni modo un link non influenza sicuramente, specie se non hai centinaia di contatti "amici".


  • User Attivo

    E' vero, può essere come tu dici.
    Di "amici" ne ho quasi 200.


  • User Attivo

    le mie verifiche sono abbastanza deludenti... ma non sono un iper esperto. si può provare a fare un po di prove insieme? Metto a disposizione la mia pagina per fare delle prove. Che ne dite?


  • User Attivo

    Sapete per caso come si fa a inviare un messaggio a TUTTI gli amici di FaceBook ?