- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Probabili "blocchi" nei portatili pre-installati ?
-
Probabili "blocchi" nei portatili pre-installati ?
Salve,
apro questa discussione a seguito di un dibattito con un mio amico: esso sostiene che se si formatta un notebook con sistema operativo pre-installato esso non andrà più bene. Per formattare intendo formattare non col cd/dvd fornito dalla casa produttrice, ma proprio formattando mediante sistema operativo.
Tale persona prosegue dicendo che ci sarebbero dei blocchi a livello di chips o comunque impiantati nell'hardware.Io invece nego tutto ciò.
Gradirei quindi avere qualche vostra opinione al fine di conoscere la verità della questione.
Spero, inoltre, di non andare off toipic o postare in area non adatta.Grazie in anticipo.
-
Personalmente non ho mai rilevato dei "blocchi", installati N sistemi operativi su un vecchio portatile, installato XP su un EEEPC...etc...etc...
-
...di al tuo amico, da parte mia, che si sbaglia alla grandissima!!!
Se formattato correttamente, installati i drivers aggiornati non beta, funziona meglio che se ripristinato con i dischi di ripristino che installano, a volte, solo spazzatura!
saluti
-
Ciao ragazzi e grazie per la vostra risposta.
Era proprio quello che pensavo e sostenevo io.
E dire che questa persona è definita come un "grande esperto dei computers", secondo la quale ci sarebbere impiantati dei blocchi addirittura nei chips interni del pc, nell'hardware.
Grazie per avermi tolto questo dubbio.