• User

    Ok "chiedo" allora 🙂 mi dai una mano a sistemare? Mi va bene anche in php anche se quel codice non lo conosco.

    Luci


  • User Attivo

    Ok allora inizia a postare la pagina in html (quella dei form) perchè devo prendere i campi da li e richiamarli nella pagina php.


  • User

    [html]<tr>
    <td height="63"></td>
    <td width="31">
    <td colspan="2" rowspan="3" valign="top">
    <p align="left">Contattami- Compila il modulo </p>
    <TABLE width="380" BORDER="0" CELLPADDING="7" CELLSPACING="0" bgcolor="#FFFFFF" style="border:1 solid #67379F;">
    <form name=emailform action="contatti.asp" method="post">
    Digita il tuo nome & cognome<br>
    <input type="text" size="25" name="vedinome" value="tuo nome - cognome">
    <TD ALIGN="left">
    Scrivi l'oggetto del messaggio<br>
    <input type="text" size="25" name="vedioggetto" value="oggetto messaggio"> </TD>
    <TR>
    <TD ALIGN="left">
    Scrivi il messaggio<br>
    <textarea name="vedimessaggio" rows="6" cols="45">
    qui dentro...
    </textarea> </TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD ALIGN="left">
    <p class="nessuno">Scrivi sotto la tua email</p>
    <input type="text" size="25" name="vediemail" value="scrivi qui">
    <p align="left">I dati NON verranno divulgati. Inviando il modulo mi autorizzi al trattamento
    dei tuoi dati in base alla legge 675/96</p></TD>
    </TR>
    <TR><TD ALIGN="left"></TD></TR>
    <TR><TD ALIGN="center">
    <input type="submit" value="INVIA"></form>[/html]


  • User

    Nel codice che ti ho dato mancano gli indirizzi mail, non mi e' concesso di inserirli.

    ciao Luci


  • User Attivo

    Non so perche' ma continua a darmi questo messaggio di errore

    1. To be able to post e-mail addresses your post count must be 100000 or greater. You currently have 18 posts.
      Please remove e-mail addresses from your message, then you will be able to submit your post
    

    nonostante elimino tutte le chiocciole e siti internet! bha...

    Comunque ti allego il file da scaricare.

    Allora ecco lo script, è stato potenziato rispetto a prima!
    File index.php o .html o .htm come preferisci io lo chiamato index.php

    [php]
    <html>
    <head>
    <title> Modulo contattami </title>
    </head>
    <body>
    <p align="left">Contattami- Compila il modulo </p>
    <form action="invio.php"method="post">
    <table border="0">
    <tr>
    <td>Nome:</td><td><input type="text" name="vedinome" value="Tuo Nome" maxlength="14"onfocus="if(this.value=='Tuo Nome') this.value='';"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td>Cognome:</td><td><input type="text"name="cognome"size="25"maxlength="14"value="Tuo Cognome" maxlength="14"onfocus="if(this.value=='Tuo Cognome') this.value='';"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td>Oggetto:</td><td><input type="text"name="oggetto"size="25"maxlength="14"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td>Messaggio:</td><td><textarea cols="30" name="testo"rows="5"value="Inserisci-Testo" maxlength="14"onfocus="if(this.value=='Inserisci-Testo') this.value='';"></textarea></td>
    </tr>
    <tr>
    <td>Tua Email:</td><td><input type="text" name="email" value="Tua Email"size="25"onfocus="if(this.value=='Tua Email') this.value='';"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><input type="submit" value="Invia"><input type="reset"value="Cancella"></td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    <p align="left">I dati NON verranno divulgati. Inviando il modulo mi autorizzi al trattamento
    dei tuoi dati in base alla legge 675/96</p>
    </body>
    </html>
    [/php]In questo file è migliorato molto la lettura del codice e del form! Inoltre è stata aggiunta una funzione in javascript.
    Questa funzione in javascript fa uscire il nome nel box del form e al click del mouse si toglie automaticamente, mentre prima lo dovevi cancellare tu manualmente (se non mi sono spiegato bene copia lo script e vedi)!

    Questo è il file invio.php <<< estensione .php obbligatoria.
    Il file php non lo fa postare, comunque, in questo file, precisamente su questa riga
    [php]
    $inviato_a = "la tua email"; // Qui devi inserire la tua Email senza spazi
    [/php]devi inserire l'indirizzo email dove vuoi ricevere le email!

    Qui ho messo anche i controlli sui form, cioè se provi a inviare l'email senza riempire i campi, ti stampa un messaggio di errore e non invia l'email (nel tuo script questo non accadeva).

    Poi c'è un controllo sul campo email, cioè se l'utente mette un email a caso (esempio : fwefwefewf) senza inserire la chiocciola questo stampa un messaggio di errore dicendo che l'email non è valida!

    edilenzo.altervista.org/script.rar <<< download dello script completo!
    esempio dello script qui [xxx]


  • User

    GRAZIE dell' aiuto ora provo a smanettare
    Ciao Luci 🙂


  • User

    Se vuoi mandami il codice al [...].


  • User Attivo

    L'unica cosa che manca in questo script è l'inserimento del captcha (codice di sicurezza prima di inviare l'email) e il blocco dei caratteri come <"/;' ecc... non li ho inseriti perchè non avevo tempo.
    Se vuoi lo script completo basta andare su infosicurezza.forumup.it sezione php ciao!


  • User Newbie

    Ciao
    una domanda come faccio a reindirizzare a una pagina dopo l'invio della mail?
    grazi in anticipo


  • User Attivo

    In PHP
    [php]
    header('Location: pagina_reindirizzamento.php');
    [/php]

    In HTML
    [php]
    <META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="5; url=index.php">
    [/php]