- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Codice modulo contatti
-
Il sito lo visto ma diceva che era in costruzione... comunque la pagina asp è sempre lato server (come Php) quindi va bene anche quella!
-
Se vuoi controllare => I siti sono due [xxx] e [xxx], entrambi pubblicati e funzionanti. Il modulo e' sulla pagina contatti, collegata appunto ad una pagina include in .asp.
Ciao e grazissime dell' interesse. Luci
-
Ho testato lo script, e sta pieno di problemi!
- non c'è il controllo dei campi (qualsiasi persona puo lasciarli vuoti)
- non c'è il controllo dell'email.
- se vuoi aggiustare sto script... basta chiedere, pero' la pagina sarà fatta in php e non in asp!
Ciao.
-
Ok "chiedo" allora mi dai una mano a sistemare? Mi va bene anche in php anche se quel codice non lo conosco.
Luci
-
Ok allora inizia a postare la pagina in html (quella dei form) perchè devo prendere i campi da li e richiamarli nella pagina php.
-
[html]<tr>
<td height="63"></td>
<td width="31">
<td colspan="2" rowspan="3" valign="top">
<p align="left">Contattami- Compila il modulo </p>
<TABLE width="380" BORDER="0" CELLPADDING="7" CELLSPACING="0" bgcolor="#FFFFFF" style="border:1 solid #67379F;">
<form name=emailform action="contatti.asp" method="post">
Digita il tuo nome & cognome<br>
<input type="text" size="25" name="vedinome" value="tuo nome - cognome">
<TD ALIGN="left">
Scrivi l'oggetto del messaggio<br>
<input type="text" size="25" name="vedioggetto" value="oggetto messaggio"> </TD>
<TR>
<TD ALIGN="left">
Scrivi il messaggio<br>
<textarea name="vedimessaggio" rows="6" cols="45">
qui dentro...
</textarea> </TD>
</TR>
<TR>
<TD ALIGN="left">
<p class="nessuno">Scrivi sotto la tua email</p>
<input type="text" size="25" name="vediemail" value="scrivi qui">
<p align="left">I dati NON verranno divulgati. Inviando il modulo mi autorizzi al trattamento
dei tuoi dati in base alla legge 675/96</p></TD>
</TR>
<TR><TD ALIGN="left"></TD></TR>
<TR><TD ALIGN="center">
<input type="submit" value="INVIA"></form>[/html]
-
Nel codice che ti ho dato mancano gli indirizzi mail, non mi e' concesso di inserirli.
ciao Luci
-
Non so perche' ma continua a darmi questo messaggio di errore
- To be able to post e-mail addresses your post count must be 100000 or greater. You currently have 18 posts.
Please remove e-mail addresses from your message, then you will be able to submit your post
nonostante elimino tutte le chiocciole e siti internet! bha...
Comunque ti allego il file da scaricare.
Allora ecco lo script, è stato potenziato rispetto a prima!
File index.php o .html o .htm come preferisci io lo chiamato index.php[php]
<html>
<head>
<title> Modulo contattami </title>
</head>
<body>
<p align="left">Contattami- Compila il modulo </p>
<form action="invio.php"method="post">
<table border="0">
<tr>
<td>Nome:</td><td><input type="text" name="vedinome" value="Tuo Nome" maxlength="14"onfocus="if(this.value=='Tuo Nome') this.value='';"></td>
</tr>
<tr>
<td>Cognome:</td><td><input type="text"name="cognome"size="25"maxlength="14"value="Tuo Cognome" maxlength="14"onfocus="if(this.value=='Tuo Cognome') this.value='';"></td>
</tr>
<tr>
<td>Oggetto:</td><td><input type="text"name="oggetto"size="25"maxlength="14"></td>
</tr>
<tr>
<td>Messaggio:</td><td><textarea cols="30" name="testo"rows="5"value="Inserisci-Testo" maxlength="14"onfocus="if(this.value=='Inserisci-Testo') this.value='';"></textarea></td>
</tr>
<tr>
<td>Tua Email:</td><td><input type="text" name="email" value="Tua Email"size="25"onfocus="if(this.value=='Tua Email') this.value='';"></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="submit" value="Invia"><input type="reset"value="Cancella"></td>
</tr>
</table>
</form>
<p align="left">I dati NON verranno divulgati. Inviando il modulo mi autorizzi al trattamento
dei tuoi dati in base alla legge 675/96</p>
</body>
</html>
[/php]In questo file è migliorato molto la lettura del codice e del form! Inoltre è stata aggiunta una funzione in javascript.
Questa funzione in javascript fa uscire il nome nel box del form e al click del mouse si toglie automaticamente, mentre prima lo dovevi cancellare tu manualmente (se non mi sono spiegato bene copia lo script e vedi)!Questo è il file invio.php <<< estensione .php obbligatoria.
Il file php non lo fa postare, comunque, in questo file, precisamente su questa riga
[php]
$inviato_a = "la tua email"; // Qui devi inserire la tua Email senza spazi
[/php]devi inserire l'indirizzo email dove vuoi ricevere le email!Qui ho messo anche i controlli sui form, cioè se provi a inviare l'email senza riempire i campi, ti stampa un messaggio di errore e non invia l'email (nel tuo script questo non accadeva).
Poi c'è un controllo sul campo email, cioè se l'utente mette un email a caso (esempio : fwefwefewf) senza inserire la chiocciola questo stampa un messaggio di errore dicendo che l'email non è valida!
edilenzo.altervista.org/script.rar <<< download dello script completo!
esempio dello script qui [xxx]
-
GRAZIE dell' aiuto ora provo a smanettare
Ciao Luci
-
Se vuoi mandami il codice al [...].
-
L'unica cosa che manca in questo script è l'inserimento del captcha (codice di sicurezza prima di inviare l'email) e il blocco dei caratteri come <"/;' ecc... non li ho inseriti perchè non avevo tempo.
Se vuoi lo script completo basta andare su infosicurezza.forumup.it sezione php ciao!
-
Ciao
una domanda come faccio a reindirizzare a una pagina dopo l'invio della mail?
grazi in anticipo
-
In PHP
[php]
header('Location: pagina_reindirizzamento.php');
[/php]In HTML
[php]
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="5; url=index.php">
[/php]