- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- all'apertura internet explorer e' ingrandito
-
all'apertura internet explorer e' ingrandito
Buongiorno a tutti.Come presentazione non posso altro che dirvi che sono un arzillo vecchietto che pasticcia un po e che chiede il vostro aiuto.
Un mio parente ha utilizzato il mio portatile XP e ha fatto sparire internet explorer che ho richiamato da programmi.
Sorpresa e' comparso con la pagina grande, ho inserito google.it ed e' comparso, pero' in una dimensione esageratamente allargata.
Posso riportARLA come era prima?
Grazie a chi potra' aiutarmi e un saluto
-
Ciao giannini (mitico capitano della Roma
),
benvenuto sul forum GT.Per "dimensione esageratamente allargata" intendi la finestra del programma di Internet Explorer o i caratteri visualizzati al suo interno ?
Il collegamento ad intenet explorer l'avevi sul desktop o dalla lista dei programmi accedibile dal menù Start ?
-
Grazie per l'accoglienza.
Mi spiego meglio.
Internet ex, prima, lo aprivo dal dekstop e usciva regolarmente. Dopo l'uso maldestro era sparito dal dekstop e l'ho riaperto da start programmi. Non mi compare piu' come prima ma per farci stare dentro tutto ci vorrebbero due schermi. Le scritte sono molto grandi perche' il quadro esce molto grosso.
Se non mi fossi spiegato bene dimmelo pure.
Grazie mille
Saluti.
-
Per riavere il collegamento sul desktop all'applicazione Internet Explorer puoi seguiere una delle due semplici strade :
-
Tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop
Nuovo >
Collegamento
Nel box che appare inserisci : "C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe" (senza doppi apici " )
[volendo puoi fare sfoglia per vedere se punta all'eseguibile corretto]
Premi avanti e gli dai un nome -
Start
Programmi
Tasto destro del mouse sull'icona di Internet Explorer
Copia
Vai sul desktop e fai incolla
Problema scritte (anche qui 2 possibili soluzioni) :
-
Apri IE
Tenendo premuto il tasto CTRL ruota la rotellina del mouse verso di te e vedrai il font diminuire -
Apri IE
Dal menu in alto --> Visualizza
Dimensioni testo >
seleziona "Medie"
-
-
Scusa se non ti ho risposto prima ma non riuscivo ad entrare e ho dovuto registrarmi ancora ma sono sempre giannini.
Allora, ho fatto quello che mi hai suggerito ma non e' cambiato niente.
Facendo da visualizza ho visto che l'impostazione era gia' sul medio.
Il quadro resta sempre tutto ingigantito dalla prima riga blu all'ultimo, le icone del dextop che vengono fuori dopo che ho chiamato internet ex. sono grandi tanto che non ci stanno piu' tutte sullo schermo.avevo firefox gia montato e quello va bene.
Grazie se puoi ancora fare qualcosa.
Ciao
-
comincio a perdermi
Mi confonde il fatto che firefox va bene...comunque facciamo un'altra verifica :
- Tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop
Proprietà
Impostazioni
Risoluzione dello schermo
Riporta qui sul forum quest'ultima voce (esempio "1280 per 1024 pixel" )
- Tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop
-
Ho provato ma non esce niente.
Ho notato pero' una cosa e cioe' che adesso di enorme sono soltanto le parole mentre lo schermo resta nel computer.
Un'altra cosa: il mio pc e' tutto in inglese perche quando l'ho fatto montare ero all'estero, per cui penso che possa esserci qualche differenza.
Ciao
-
E se reinstallassi internet explorer 7 potrebbe andare a posto o sarebbe peggio?
Un'altra domanda che e' questa: mio figlio ha dimenticato la password di un blog e quando ha richiesto la nuova password e' arrivata un'e-mail con un link cliccando il quale e' entrato ed ha fatto quello che doveva. Ha segnato la password che era segnata nella e-mail ma quando e' dovuto rientrare non e' stato possibile. Secondo te, cosa bisogna fare per fissare la password dovo essere entrato con il link?
Grazie tante e scusa se approfitto.
Ciao