- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Cumulo redditi partita iva ordinaria
-
Cumulo redditi partita iva ordinaria
Ciao a tutti. sto cercando informazioni in merito al cumulo dei redditi, ho letto che nel regime dei minimi non c'è il cumulo tra redditi da lavoro dipendente e partita iva nei minimi, ma anche nel regime ordinario si evita il cumulo? E nel regime agevolato? Chiedo questo perchè forse supererei i 30mila-45mila e vorrei capire! Ciao e grazie
-
Il reddito prodotto col regime dei minimi non fa cumulo con altri tipi di redditi; gli altri redditi (con altri regimi) invece si sommano e così determini il reddito complessivo.
-
Grazie mille! Avevo questo dubbio e ora ho capito che conviene il regime dei minini dato che sono un lavoratore dipendente. Il problema ora sarà stare sotto i 30000 che rapportati ad anno(dato che non l'ho ancora aperta) diventano 17500 (Correggetemi ovviamente se sbaglio). Sarà dura. Ciao ciao
-
Devi rapportare ad anno, ma che faccia proprio 17.500 non lo possiamo sapere se non ci dici quando la apri.
-
si effettivamente hai ragione, mi ero dimenticato di precisare che l'aprirei questo mese. Quindi più o meno da metà giugno 2009. Grazie mille!