• User

    @web4web said:

    Ciao,
    3ix fa moltissimo overselling, ovvero vende più di quello che è in grado di garantire, ha un prezzo molto aggressivo, ma fossi in te guardarei qualcosa in Italia, sia per motivi di supporto (parlare in Italiano ad orari Italiani è sempre meglio che in inglese), sia per performance (la latenza italiana è inferiore a quella estera, perchè ovviamente sei più vicino ai server), sia per questioni di overselling.

    In Italia trovi hoster che offrono poco meno di 3ix, ma ad un prezzo volendo anche inferiore e sopratutto senza overselling.

    In pratica, è meglio sapere sin da subito che cosa si sta comprando e a che cosa si ha diritto, per evitare brutte sorprese proprio quando il sito prende piede.Mi puoi fare qualche esempio di hosting a buon prezzo in Italia?
    Anche in PM se in pubblico non è gradito dai moderatori..


  • User Attivo

    Io non credo di potertelo fare via PM, sono provider, credo venga considerato spam.


  • User

    Domini compresi: 1
    Domini configurabili: 1
    250MB di spazio disco
    2000MB di traffico mensile
    Terzi livelli: Illimitati
    E-Mail, Alias Illimitati
    Risponditori: Illimitati
    Database MySQL: Illimitati
    Account FTP: Illimitati
    Statistiche: Si
    Pannello: DirectAdmin
    Frequenza fatturazione: Annuale

    Con 2 GB di traffico mensile si riesce a tenere veloce un blog wordpress, fatto di soli post ed immagini?


  • User Attivo

    Dipende da quanto è trafficato il blog e da quanto pesano le immagini. Se le immagini poi fossero su siti esterni (imageshack, postimage e così via) molto probabilmente si.

    Considera che il traffico mensile, in tutti i provider, comprende tutto: mail, upload/download via ftp, web, e così via)


  • User

    beh diciamo 50 visite le puo reggere con 2 gb?


  • User Attivo

    Al giorno?
    Certo.
    Ma poi si possono sempre upgradare i piani.
    Se vedi che dopo 20 giorni stai esaurendo il traffico, puoi sempre passare al pacchetto superiore praticamente in tempo reale.


  • User Attivo

    @robbis said:

    Domini compresi: 1
    Domini configurabili: 1
    250MB di spazio disco
    2000MB di traffico mensile
    Terzi livelli: Illimitati
    E-Mail, Alias Illimitati
    Risponditori: Illimitati
    Database MySQL: Illimitati
    Account FTP: Illimitati
    Statistiche: Si
    Pannello: DirectAdmin
    Frequenza fatturazione: Annuale

    Con 2 GB di traffico mensile si riesce a tenere veloce un blog wordpress, fatto di soli post ed immagini?
    Secondo me lo spazio/traffico mensile che ti offre questo hosting non sono adeguati ad un blog Wordpress, anche se poco frequentato.

    Ti consiglio di partire con un piano che ti garantisca almeno 4/5GB di traffico mensile.


  • User Attivo

    Non mi pare di aver mai visto piani a 10 euro che offrano 4 o 5 GB di traffico mensile senza essere in overselling, considerato che il traffico illimitato non esiste.


  • User Attivo

    @web4web said:

    Non mi pare di aver mai visto piani a 10 euro che offrano 4 o 5 GB di traffico mensile senza essere in overselling, considerato che il traffico illimitato non esiste.
    Secondo me può prendere il piano superiore.
    21 euro con 500 MB di spazio e 10GB di traffico. E' perfetto per WP 😉

    Io non dicevo non scegliere quel fornitore di hosting, ma semplicemente di partire con il piano giusto.


  • User Attivo

    @ciucciarello said:

    Io non dicevo non scegliere quel fornitore di hosting, ma semplicemente di partire con il piano giusto.

    Non ho mai detto questo, ho solo detto che a 10 euro difficilmente si trovano hosting con più traffico che non siano overselling.

    Non ho ben presente i prezzi di 3ix come da richiesta ad inizio thread, ma credo che siano inferiori a 21euro ecco perchè parlavo di quello da 10.