- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sezione privata solo per admin
-
Sezione privata solo per admin
Ciao a tutti! Volevo sapere gentilmente se era possibile creare una voce del menù dove solo io, admin, ho accesso, gli altri, utenti e registrati non possono ne vedere il menù ne tantomeno leggerlo.
E' possibile farlo?
Grazie!!!
-
Ciao Fabrizio23,
Stai parlando di implementare questa funzionalità su qualche script, o di creare uno che comprenda la registrazione degli utenti?
-
Ciao! Faccio un esempio...se nel mio menù verticale ho:
- homepage
- caccia
- pesca
- fucili
- Qui vorrei mettere voce invisibile dove posso entrarci solo io, un tasto Amministrazione ecco.
Gli utenti (non esiste registrazione nel mio sito) vedrebbero solo le prime 4 voci, invece io Amministratore vorrei vederla insieme a tutte le altre.
Si può fare? o è troppo difficile?
Grazie!
-
Beh da qualche parte devi entrare nel pannello quindi o metti l'url a mano oppure il collegamento nel menu al pannello devi sempre farlo...
Comunque potresti usare questo tutorial:
http://www.giorgiotave.it/forum/scripting-e-risorse-utili/
Togliendo la registrazione, essendo solo tu l'unico registrato hai creato un area protetta per admin a tutti gli effetti.
-
Sì, ma se faccio il collegamento tasto menù/pannello di controllo, come faccio a scriverci? Nel pannello di controllo non si può scrivere...ma sicuramente ho capito male io, scusami...:?
-
Scriverci cosa?
-
Scrivere un testo, appunti, note, in formato html, senza che gli utenti lo possano vedere.
-
Intanto usa quel tutorial per fare l'area privata.
Una volta che hai fatto l'area privata, si fa una tabella nel database che modifichi dal modulo e cosi hai la tua zona appunti...
-
Fabrizio23 l'unico modo è come dice Thedarkita, purtroppo non può riconoscere se sei tu o meno l'amministratore autonomamente, si potrebbe forse fare tramite ip ma basta qualcuno che ci capisce di networking e può vedere anche lui il tastino Admin.
Quindi l'unica è prima autenticarsi, poi appena riconosciuto come admin puoi aggiungere il tasto che vedi solo tu.
-
Perfetto, grazie