• User Newbie

Comprare su internet e rivendere "su strada"

Salve, ho pensato di aprire un'attività che permetta alle persone meno capaci di usare internet o che non si fidano, di poter usufruire dei prezzi del web. Ora il mio dubbio è che tipo di percorso (burocraticamente parlando) dovrei intraprendere per finalizzare questo tipo di attività. Sarebbe simile a Vendilo. Offrirei anche un servizio di vendita dei prodotti del cliente. Per "legalizzarmi" che tipo di percorso dovrei fare?

Per quanto riguarda l'attività sarebbe molto semplice: farei firmare al cliente un contrattino dove si specificano le cose (tipo caparra ecc.) e successivamente (tramite nominativo dello stesso cliente) comprerei la merce da lui richiesta... Una volta arrivato il prodotto il cliente pagherebbe il restante (compreso il mio guadagno) e io gli consegnerei la merce. Il rischio me lo assumerei tutto io (se ad esempio non dovesse arrivare ridarei la caparra). Mentre per quanto riguarda la garanzia sarebbe o del produttore o dello stesso sito. A questo aggiungerei anche la possibilità di vendere qualcosa...