- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Come funziona il trasferimento dati in PHP?
-
Come funziona il trasferimento dati in PHP?
Buonasera,
quella che sto per porvi è una domanda inusuale in quanto non è la solita "non mi funziona questo codice" "Mi da Query Error..." ma è una domanda più teorica. Sono quasi quattro mesi che sto studiando PHP e ho due domande:-
Come avviene il trasferimento dati con il metodo "POST"? Voglio dire, con "GET" vengono memorizzati nell'URL ma quando si usa il metodo POST il server come gestisce i dati? O li gestisce il browser?
-
Come funzionano esattamente le sessioni? Dove vengono memorizzati i dati relativi? Come sono strutturate? E' il browser che si occupa di leggerle oppure il server che gliele "impone"?
max
-
-
Ciao max005,
1 - Vengono inviati insieme alla richiesta delle pagina, magari questo esempio: http://www.giorgiotave.it/forum/scripting-e-risorse-utili/55511-pillola-post-stealth-utilizzo-senza-usare-form-html.html ti fa capire meglio.
2 - Le sessioni sono memorizzate sul server, al browser viene dato solo un cookie che fa riferimento(SID) alla sessione che gli appartiene oppure il SID viene passato direttamente come variabile GET.