• User Attivo

confirm javascript php

Ciao a tutti!

Sto facendo un sito in php.
    Ora, io ho un commento, e un testo "elimina" che, se cliccato, mi manda a: "/blog/del_post.php?sez='.$_GET['sez'].'&&id='.$blog['id']"
    che sarebbe la pagina dove il post viene eliminato.
    Ora vorrei che, invece, quando clicco su "elimina" mi aprisse un alert che, se clicco su "annulla" si chiude, se invece clicco su "ok" mi manda su "/blog/del_post.php?sez='.$_GET['sez'].'&&id='.$blog['id']"

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie mille!

• User Attivo

Ciao, per me il metodo più semplice per fare quello che tu chiedi è usare javascript in questo modo.
    Il codice javascript da inserire nel tag a è questo:

<a href="...." onclick="javascript:return confirm('Stai per cancellare un commento! Confermi la cancellazione?');">

• User Attivo

ok, l'ho fatto e mi funziona.
    Però ho un problema: dopo che ho cliccato ok sul confirm, devo aprire la pagina linkata in un greybox.
    Questo è il mio codice:
    [HTML]
    <a href="/blog/del_post.php?id=<?php echo $blog['id']; ?>" title="ELIMINA POST" rel="gb_page_center[600, 200]" onclick="javascript:return confirm('Stai per cancellare un post! Confermi la cancellazione?');">CIAO</a>
    [/HTML]
    Ho aggiunto title="ELIMINA POST" rel="gb_page_center[600, 200]"
    Solo che così non mi apre + l'alert, ma direttamente la pagina di eliminazione nel greybox.
    Cosa devo correggere?
    Grazie

• User

Perdonami,
    forse non ho capito bene.
    Tu hai un tasto per cancellare un post da un Blog, cliccandoci ti si apre un alert di conferma.

Cliccando su conferma si accede alla pagina che effettua la cancellazione nel db del post.

Che necessità hai di farla visualizzare in un graybox? In realtà lo ritengo un passaggio inutile.

• User Attivo

Purtroppo tutto il sito è strutturato così, quindi devo mantenere questo modo di fare le cose...
    Quando clicco su "ok, elimina il post" mi apre la pagina nel greybox che lo elimina e poi mi scrive "il post è stato eliminato correttamente", e dopo un tot di secondi il gb si chiude da solo.
    Si, forse è un po' inutile, ma è necessario che sia fatto così.
    Si può fare?

• User Attivo

Si ma invece di usare questo script javascript devi inserire una pagina php, che aprirai nel gb, con la domanda e due link uno alla pagina di eliminazione e uno che annulla.
    Spero di essermi spiegato.

• User Attivo

ok, allora faccio così!
    grazie mille!