• User Newbie

    Arretrati non emessi per decorrenza dei termini?

    Salve a tutti mi sono appena registrato,e vi espongo i seguenti fatti:All'epoca chiesi l'accompagnamento di mio padre per l'invalidità alla fine mio padre morì e la commissione medica riunitasi e basandosi su gli atti delle cartelle cliniche diede parere favorevole,per avere accompagnamento e arretrati ed io non ne sono venuto mai a conoscenza.Dopo circa 4 anni ci siamo recati all'asl per sapere della pratica e alla fine ho scoperto che l'asl aveva comunicato alla sezione inv.civ del comune che mi doveva avvertire,il punto è questo:il responsabile dell'ufficio mi ha detto che non è più possibile richiedere i soldi all'ente perchè loro hanno detto che mi avevano mandato una raccomandata per avvisarvi di andare a presentare alcuni documenti,la questione è la seguente io l'avviso della raccomandata non l'ho MAI e di MAI trovata nella cassetta postale!!!e senza st'avviso non sono potuto andare a prendere la raccomandata!(che io non sapevo che ci stava perchè io non sono stato avvisato da nessuno)E quindi alla conclusione dei fatti mi hanno detto che non mi spetta nulla perchè sono scaduti i termini,a qualcuno è capitato o perlomeno ci sta qualche sentenza emessa di un caso analogo al mio?perchè l'impiegato così ha detto:"se in qualsiasi momento mi porterai un testo di una qualche sentenza che mi autorizza e farti erogare la somma allora si può fare..."😢 ringrazio per la risposta.❌o