- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Problema tempi d'accesso alle pagine e Timeout ricerca DNS
-
Problema tempi d'accesso alle pagine e Timeout ricerca DNS
E' dal primo di maggio che noto come lo spider di google abbia bisogno di maggior tempo per scaricare le pagine.
Prima ero sui 6-700 millisecondi, ora sono sui 900-1000 per pagina scaricata (sempre dati webmaster tool di google).
Ultimamente ci sono stati anche degli errori di timeout della ricerca dns.Visivamente non noto però rallentamenti, il forum si naviga bene e non ho notato nulla di strano.
Sta di fatto che google però ha incominciato a scansionare meno pagine e mi segnala quei problemi.Cosa dovrei controllare per capire da cosa può dipendere e quindi chiedere all'hosting di verificare/intervenire?
Sono su dedicato managed linux ed ho il pannello plesk.
Grazie.
-
Provo ad ipotizzare che manchino risorse per il numero di utenti contemporanei che hai. Dovresti controllare quali sono i parametri del server apache e quanta ram reale hai libera, mentre per il DNS consiglio di spostarlo da quella macchina altrove (magari presso un registrar).
L'ottimizzazione di apache è parecchio complessa, non è semplice (almeno io non ci ho capito troppo).
Esiste un test "ab", apache benchmark che testa il server per vedere quante connessioni contemporanee soddisfa (esistono altri test, uno anche di microsoft), così riesci a capire come ottimizzare i parametri.
Tieni presente che potrebbe essere da ottimizzare MySql e non Apache (o entrambi). Per ottimizzazione intendo utilizzo risorse ram.