• User

    eseguire uno script asp in una pagina php

    ciao a tutti guru del php!

    potrei eseguire uno script asp in una pagina php?

    **da problem:
    **ho un hosting windows su aruba ed ho necessità di inserire dati in db access, solo che aruba non lo permette tramite php per ragioni di sicurezza.

    avrei necessità di chiamare questo script asp passandogli anche 2 variabili che andrebbero inserite nei campi del db.

    Ho sentito parlare anche dell'oggetto xmlHttp o ajax, ma non ho trovato alcun esempio in rete per robbe di questo tipo.

    Qualche idea?


  • ModSenior

    Ciao lurulu,

    E' ajax in questo caso ti non sarà di alcun aiuto, in quanto sempre il file php verrà eseguito e quindi non potrà accedere al database access.
    Ciò che potresti fare, anche se non è il massimo della vita, è da php richiamare una pagina asp con le variabili passate come parametri GET che si occupi delle query.


  • User

    grazie Thedarkita,

    avevo pensato anche io fare un redirect con querystring a una pagina asp, il problema è che poi non mi funziona lo script php del multi-upload. Praticamente sarebbe un ciclo di upload di file.

    Dovrei riuscire a eseguire i comandi asp nella stessa pagina php che si occupa dell'upload.

    Ho passato 2 giorni a cercare su internet e credo non ci sia soluzione. Probabilmente dovrò passare tutto a mysql. 😢


  • ModSenior

    Ciao lurulu,

    Non è possibile fare quello che dici tu.
    Non ti resta che passare a mysql e semplificarti la vita.