• Moderatore

    IW Bank è un'ottima banca, la consiglio senza dubbio.
    Sono certamente rigidi ma questo oggi è un pregio non un difetto.

    Come conti deposito, i migliori oggi sono ContoConto di Carige (per la promozione in corso) e Rendimax di Banca Ifis. Non scorderei comunque anche CheBanca e Santander (che però ha il "problema" del bollo a carico del cliente che ha il suo effetto se vengono investiti importi non elevati).
    Conto Arancio purtroppo va bene solo in caso di promozioni; i clienti "vecchi" non sono sempre trattati bene.


  • User

    Sul conto deposito, personalmente, ritengo sia da adottare una strategia mordi e fuggi acchiappando al volo le promozioni disponibili.

    Fino a settembre ho sfruttato una promozione al 4% su Conto Arancio (di cui sono clienti da parecchi anni), poi, al termine della promozione, ho spostato tutto su ContoConto (che avevo aperto prima del 15/08) ed anche lì ho il 4%. Quando scadrà la promozione con ContoConto, valuterò il da farsi al momento sulla base delle promozioni esistenti.

    In condizioni ordinarie, esulando dunque dalle promozioni, comunque, forse il migliore allo stato attuale è CheBanca! (se si è disposti a vincolare per 12 mesi).


  • Moderatore

    Il migliore senza promozioni e senza vincoli credo sia ancora Rendimax.


  • Consiglio Direttivo

    Che ne pensate di "Unicredit" Genius One?

    Grazie! 🙂


  • Moderatore

    Non credo sia male.
    Tuttavia se uno ha bisogno anche dello sportello, penso che sia da valutare il conto Fineco.


  • User

    Personalmente ho una pessima esperienza personale con Credito Italiano e successivamente Xanox ed Unicredit.

    Con questo non voglio mettere preclusioni, dato che le aziende si evolvono e migliorano (si spera).

    Detto questo come conto online non mi sembra particolarmente vantaggioso.

    Hai costi maggiori (1€ al mese) e puoi prelevare gratuitamente solo dai bancomat unicredit (sono tanti è vero, ma è pur sempre una limitazione).

    Si pagano anche i bonifici.

    E' vero che sei hai bisogno puoi utilizzare gli sportelli, ma guarda bene i costi (2€ a riga di scrittura!!!) dal prospetto informativo, nel caso tu vada in filiale.

    Dopo questa analisi "oggettiva" (nel senso che ho messo da parte le mie preclusioni ed ho guardato i fatti) ti dico anche che il documento di "dettaglio" pubblicato sul sito è ridicolo.

    Perchè, come fanno tutte le altre banche, anzichè pubblicare "esempi" non pubblicano facilmente visibile il foglio informativo relativo al conto, anzichè "nasconderlo" con un link a fondo pagina in caratteri minuscoli che rimanda ad un calderone contenente tutti i prospetti di legge? A me sembra tutto tranne che trasparenza!

    Insomma torno a consigliarti IWBank.
    Personalmente non ho mai provato Fineco. So da tanti che è un'ottima banca, anche se ultimamente ci sono utenti che hanno segnalato gravi mancanze dell'help desk [e poi anche loro sono Unicredit :-(].
    Di sicuro come sicurezza danno garanzie inferiori ad IWBank (stanno introducendo ora il PIN usa e getta via SMS, che è comunque, a mio giudizio, meno sicuro del token di IWBank) e sono un po' più cari (anche se molte spese le puoi abbattere facilmente con una giacenza media sul conto).


  • Consiglio Direttivo

    @Guadagno-online said:

    Insomma torno a consigliarti IWBank.

    Ok, grazie mille a tutti! 🙂


  • User Newbie

    Sono cliente di iwbank da diversi anni e ti posso dire che è molta valida. Se chiami il call center fai conto che è tempo perso. Ma se comunichi con loro tramite email certificata, assegnata da loro stessi, è una meraviglia. Mi trovo benissimo. Non pago assolutamente nulla, a parte i bolli. Fai conto che il prelevare dappertutto senza costi è una cosa non da poco.
    Altrimenti ci sono anche le banche tradizionali che offrono conti correnti a costi irrisori 0.80/1.00 euro al mese però hai i prelievi gratuiti solo presso i loro sportelli...

    E poi i soldi come li verseresti sul c/c? Se ti fanno il bonifico conviene una banca online (IWBANK in primis) altrimenti una banca tradizionale


  • User

    @alexme said:

    ...Se chiami il call center fai conto che è tempo perso. Ma se comunichi con loro tramite email certificata, assegnata da loro stessi, è una meraviglia.
    Aggiungo la mia esperienza:
    Io non ho mai usato il call center o quasi (una volta per resettare il token), ma ho comunicato con loro sempre via chat quando ho avuto bisogno ed i tempi sono abbastanza brevi (inoltre aggiungo che una cosa è attendere in una chat mentre stai lavorando su altro con il pc, un'altra è attendere con una cornetta in un'orecchio...)


  • User Newbie

    Anche io pessima esperienza con Unicredit. Dopo essere stato cliente 15 anni, dopo una mia lamentla sul affto che mi avevano bloccato un pagamento in quanto di 9 euro superiore alla mia disponibilità, il vice-direttore di una filiale mia ha detto: <<se non le va bene può sempre cambiare banca>>.
    ho cambiato subito, ora conto corrente arancio, e accreditandoci lo stipendio non pago neanche il bollo.
    Sono solo online, però meglio così almeno non c'è nessun vice-direttore "fisico" che mi insulta! :arrabbiato: