• Bannato User

    Aprire conto corrente

    Vorrei aprire il mio primo conto corrente.
    Sono studentessa, quindi non ho entrate fisse ma quei soldi che metto da parte li vorrei ben custodire. Ho gia la Postepay e non mi conviene.

    Che banca mi consigliate?
    Pochi costi, on line, sicura e conveniente.


  • User

    IWBank o Conto Corrente Arancio. Costi zero, ti danno carta di credito e bancomat tramite cui puoi prelevare gratuitamente da tutti gli sportelli ATM.
    Tasso d'interesse 1% lordo (0,73% netto).
    Paghi solo il bollo di legge, 34,20 euro all'anno.


  • Bannato User

    Grazie mille, è possibile aprirlo on line?


  • User

    Si, in pratica sono due banche solo online.

    Questo potrebbe crearti un problema, se non hai già un conto corrente, visto che la legge antiriciclaggio prevede che per l'apertura di un conto il cliente sia riconosciuto e le banche online effettuano in genere questa operazione tramite il primo bonifico che deve pervenire da un conto intestato al cliente.

    Se avessi questo problema vai sul sito di iwbank, contatta via chat un operatore e chiedi come fare il riconoscimento non disponendo già di un conto.


  • User

    Anche io ti consiglio queste due banche, ma con una preferenza per IWBank.

    Sono cliente di entrambe, ma ritengo che IWBank sia sicuramente superiore per sicurezza, servizi ed affidabilità sul servizio di conto corrente ordinario.

    Per un eventuale conto deposito, invece, sarebbe un discorso diverso.

    NB: tieni presente che con Conto Corrente Arancio, comunque, puoi azzerare anche i costi dovuti ai bolli statali (circa 30€/anno) se accrediti lo stipendio (mi pare di capire non sia il tuo caso) o hai una giacenza media superiore ai 3.000€


  • Moderatore

    IW Bank è un'ottima banca, la consiglio senza dubbio.
    Sono certamente rigidi ma questo oggi è un pregio non un difetto.