- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Negozipesca.it.... migliorare il tutto!
-
Negozipesca.it.... migliorare il tutto!
Salve a tutti
Premetto che il sito in questione è ben indicizzato e visitato.
Vorrei avere qualche consiglio su cosa e come migliorare il servizio offerto.
Sito:
negozipesca.itData Pubblicazione:
novembre 2008Obiettivi del sito:
Ogni persona che cerca un negozio di articoli per la pesca DEVE trovarmiPunti ritenuti deboli:
servizio "di base" struttura difficile da aggiornarePunti ritenuti di forza:
indicizzazione struttura semplice in htmlArgomento o settore da studiare:
GraficaArgomenti Aggiuntivi:
Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
provate voi a catalogare centinaia di negozi usando solo tabelle e mi fate sapere
-
Ciao

Studiando un po' di php potresti semplificarti la vita e offrire ulteriori funzioni agli utenti (ricerca, ordinamento dinamico, feedback, ecc.) e ai negozi (pannello autogestito, ecc.). Secondo me è questa la strada da percorrere.

-
@claudioweb said:
Ciao

Studiando un po' di php potresti semplificarti la vita e offrire ulteriori funzioni agli utenti (ricerca, ordinamento dinamico, feedback, ecc.) e ai negozi (pannello autogestito, ecc.). Secondo me è questa la strada da percorrere.

immagino....
Ma non capisco dove "semplificherei"....
Ok và bene la ricerca per gli utenti , vada per l'ordinamento dinamico e,meglio ancora i feedback.
Ma i negozi dovrei sempre e solo inserirli... se non in una tabella sicuramente in un database...
Oltrettutto; è possibile "sfruttare" il php senza dover fare tutto da capo??
-
Bè i database esistono apposta per semplificare... altrimenti nessuno gli userebbe!
A seconda delle informazioni che devi inserire sul databse puoi creare un ciclo che faccia tutto in automatico!
Ad esempio, la lista dei nomi è dentro un file txt, tramite php crei un codice che estrapola ogni riga del txt e la inserisce in una data tabella e campo del tuo DB.Per quanto riguarda la grafica del sito la curerei un po di più... le immagini in alto tutte spixellate non sono il massimo... forse neanche l'abbinamento di colori... bo, non mi convince più di tanto!
Di questo settore ho realizzato: sensicacciaepesca.com/negozio/index.phpmagari puoi prendere spunto, o darmi consigli!
Ciao!!
-
Grazie,... ci dò una occhiata
Ora sto studiando lo javascript.. completata o meglio approfondita la mia conoscenza dei linguaggi "lati client" inizierò ad interessarmi del "lato server"