- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- agenzia immobiliare-come difendermi?
-
agenzia immobiliare-come difendermi?
Ciao a tutti !
Sono il titolare di un ristorante. Ho stipulato un contratto d?affitto d?azienda con una persona, tramite un?agenzia ma adesso mi sono accorto che neanche nel preliminare e neanche sul atto notarile l?agenzia non è menzionata. Secondo voi è normale? Per l?antiriciclaggio non esiste l?obbligo di indicare sui atti notarili i dati del intermediario? E vero che per l?affitto d?azienda non esiste l?obbligo di menzionare?
Con l?agenzia ho un problema. Nel preliminare è scritto che il mio affittuario mi da una fidejussione ma all?atto notarile ha pianto dicendo di lasciarlo ancora un mese. L?agenzia (credo che sapeva benissimo la sua situazione finanziaria) mi ha spinto di accettare e di firmare. La scadenza è scaduta è non ho mai sentito nessuna notizia della fidejussione ma l?agenzia mi ha fatto subito la fattura e mi minaccia di pagarlo. Per me non è una cosa proprio pulita pensando che ,sicuramente loro sapevano del fatto che l?affittuario non mi darà mai la fidejussione e poi non mi paga neanche il regolare affitto mensile.
Come posso difendermi contro l?agenzia ?
Grazie