• User Newbie

Dipendente & rivenditore

Ciao a tutti,
    Volevo ringraziare moderatori, esperti e tutti quelli che stanno dietro a questo sito perchè è veramente una fonte inesauribile di informazioni, spiegate in modo chiaro ed ordinato. 🙂
    Purtroppo però ad un profano come me non basta e quindi mi ritrovo a scrivere questo post per cercare di fare chiarezza sul mio caso.

Sono dipendente full-time con contratto a tempo determinato, e negli ultimi mesi si è sviluppata la possibilità di avviare una piccola attività di rivendita hardware come lavoro "extra", precisamente in ambito e-commerce.
    Con il passare del tempo la mole di lavoro sta aumentando e diventando costante.

Ed a questo punto sorgono alcuni dubbi:

• Essendo lavoratore dipendente a tempo pieno pago già l'INPS e quindi non sarei soggetto ad ulteriori tasse secondo il regime fiscale minimo, giusto?

• Se sì, quali costi dovrei sostenere per questo tipo di regime fiscale?

• Posso esercitare la mia piccola attività extra nella stessa abitazione di mio padre, che è un libero professionista?

• La rivendita di materiale informatico non c'entra niente con il mio lavoro principale, devo lo stesso dichiarare il tutto per iscritto nell'azienda dove lavoro?

Grazie mille per la disponibilità 🙂

Luca