- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Dipendente & rivenditore
-
Dipendente & rivenditore
Ciao a tutti,
Volevo ringraziare moderatori, esperti e tutti quelli che stanno dietro a questo sito perchè è veramente una fonte inesauribile di informazioni, spiegate in modo chiaro ed ordinato.
Purtroppo però ad un profano come me non basta e quindi mi ritrovo a scrivere questo post per cercare di fare chiarezza sul mio caso.Sono dipendente full-time con contratto a tempo determinato, e negli ultimi mesi si è sviluppata la possibilità di avviare una piccola attività di rivendita hardware come lavoro "extra", precisamente in ambito e-commerce.
Con il passare del tempo la mole di lavoro sta aumentando e diventando costante.Ed a questo punto sorgono alcuni dubbi:
-
Essendo lavoratore dipendente a tempo pieno pago già l'INPS e quindi non sarei soggetto ad ulteriori tasse secondo il regime fiscale minimo, giusto?
-
Se sì, quali costi dovrei sostenere per questo tipo di regime fiscale?
-
Posso esercitare la mia piccola attività extra nella stessa abitazione di mio padre, che è un libero professionista?
-
La rivendita di materiale informatico non c'entra niente con il mio lavoro principale, devo lo stesso dichiarare il tutto per iscritto nell'azienda dove lavoro?
Grazie mille per la disponibilità
Luca
-