• User Attivo

    Passato al Telepass senza telepass

    Salve oggi di ritorno dal corso SeoLab a Roma (dove ho con mio piacere conosciuto di persona Giorgio Tave) ho imboccato per sbaglio l'ingresso dell'autostrada per Napoli nella corsia Telepass. Io non ho il telepass e per evitare di fare un tratto abbastanza lungo in retromarcia mi sono buttato dietro un'auto prima che si chiudesse la sbarra.

    Sono uscito a Colleferro e ho chiesto al casellante, lui sulla fiducia mi ha fatto pagare 3.10? per il tratto e mi ha dato una ricevuta di 54? circa (pedaggio dal primo casello - Milano) da portare al punto blu.

    Io ho le prove di essere partito da Roma perchè ho la ricevuta di pagamento del pedaggio dell'andata. Ma non è questo che mi preoccupa in quanto o 10,80? o 54? non ci sono problemi, ma ho un dubbio sul fatto che mi sia buttato al telepass dietro un'altra vettura.

    Cosa rischio?


  • Super User

    Ciao Kiwi,

    ti consiglio di recarti punto blu autostrade e chiedere.


  • User Attivo

    Sono stato al punto blu, mi hanno fatto firmare una dichiarazione che ho preso l'autostrada a Roma Est. Ho chiesto se era possibile che mi arrivasse una multa e loro mi hanno detto che non dovrebbe arrivare.

    In ogni caso se dovesse arrivare ci sarebbero gli estremi per contestarla?


  • Super User

    Una multa puoi sempre contestarla, poi sarà un giudice a verificare se hai ragione o meno. Comunque non credo che il punto blu ti dica cose inesatte.