• User Attivo

    creare forum

    Ciao sono Sanvy, un webmaster alle prime armi che da pochissimo si è iscritto a questo forum. Io ho già creato un sito internet (che non riesco a inserire in rete) incompleto: è il sito della mia classe ma manca ancora qualcosa: chat. Io è da un pò che studio vari siti e forum senza ancora riuscire a creare la mia pagina. Dato che nelle guide che ho consultato non ho trovato niente volevo chiedere in un forum se qualcuno sa il codice html della pagina per chattare. Grazie mille a tutti 🙂


  • User Newbie

    io non ho una risposta, anzi affianco una domanda simile alla tua e chi sa se ci risponde qualuno ad entrambi.

    il mio problema è simile al tuo.
    sto creando un sito personale per il mio gruppo di amici il tutto a spese 0.
    tra le varie pagine del mio sito volevo anche inserire un forum dove discutere di pochi argomenti.
    ho sentito parlare di database e quindi di mysql ma il problema è che per avere un database sul web c'è da pagare.
    lo spazio web lo trovato tramite xoom di virgilio dove ho gia l'indirizzo di posta.
    qualcuno sa dirmi come posso mettere un forum sul mio sito e se c'è bisogno di un database dove lo posso trovare a gratis?
    mille grazie


  • Super User

    Ciao a tutti e due 😄 e benvenuti sul forum.

    Ho una domanda per sanvy: vuoi inserire una chat o un forum nel tuo sito?


  • User Attivo

    a me basterebbe una chat, ma se conosci anche i forum è meglio! grazie


  • Bannato User Newbie

    Ciao,

    Per creare forum semplicemente e rapidamente, ti acconsiglio questo sito :******************.
    Tutto è gratis e senza pubblicità. Puoi personalizzare il tuo forum secondo i tuoi desideri grazie alle numerose opzioni e funzionalità disponibili.
    Ora è possibile passare in versione phpBB3

    A prestissimo


  • Super User

    Ciao malo ti ricordo che come da regolamento che non è concessa autopromozione.

    7. Autopromozione

    7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare Url non attivi di siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione.