• User Newbie

    upload automatico

    Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
    vorrei eseguire periodicamente l'upload di un file di cui conosco già il path.

    Con il seguente codice html...
    <form enctype="multipart/form-data" method="post" action="upload.php" name="uploadform">
    <input type="file" name="file1" size="80">
    <input type="submit" value="Pubblica" name="invio">
    </form>

    ... sono obbligato ogni volta ed eseguire il browse manualmente. Ho provato ad inizializzare gli attributi src e value del form con il nome del file ma niente da fare.
    Avete qualche idea?

    Grazie per la collaborazione
    Andrea


  • Super User

    Non puoi fare niente, perché hai di fronte una misura di sicurezza, largamente implementata in ogni browser (quelli dopo lo step 2.0), atta ad impedire l'uso fraudolento di dati dal pc, da parte di siti cattivi.

    Aggiunto dopo: Si tratta di quelle famiglia di castrature dei browser, per cui ad esempio, non si possono modificare i dati ovvero innescare ed intercettare eventi su pagine esterne, frame o iframe, che non siano stati caricati dal tuo stesso sito.


  • Moderatore

    Beh... per fortuna 🙂

    Immaginati un form automatizzato in cui impongo il caricamento del file delle pass di linux, o di qualsiasi altra cosa ti venga in mente 🙂 :ciauz:


  • Super User

    Per fortuna ... certo ... 🙂

    Immaginati anche, se non ci fosse questa famiglia di protezioni, quante frodi ingannerebbero l'AdSense di Google...

    :ciauz:


  • User Newbie

    In effetti concordo con questi timori.
    Ma non esiste alcun mezzo per agevolare un po' l'utente, ad es. consentendo di settare opportunamente la directory di default aperta dal tasto "Browse"?

    Grazie ancora
    Andrea


  • Super User

    Andrea: [...] *Ma non esiste alcun mezzo per agevolare un po' l'utente, [...] consentendo di settare opportunamente la directory di default aperta dal tasto "Browse"?

    No. Sui Browser moderni non è fattibile (optare per codice javascript compatibile con Netscape Navigator ver. 1.x).