- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting all'estero
-
Hosting all'estero
Quali sono i passi essenziali da fare per comprare un dominio all'estero?
Quale Stato estero è consigliabile? Su quale sito posso reperire informazioni.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao
-
dominio o hosting?
ad ogni modo non devi fare nulla di complicato....ci sogno una miriade di società che ti permettono di fare ciò....sicuramente GoDaddy è la più nota visto che ti permette di anonimizzare i domini....
ad ogni modo basta cerca su google "domain registration" "hosting" e altre keyword relative
-
Grazie di avermi risposto.
Ho navigato in GoDaddy e provato a registrare un dominio, giusto per prova.
Mi hai detto che conserva l'anonimato, ma nella fase di registrazione ho visto che chiede comunque nome e cognome.Posso forse impostare nomi fasulli ed accedere solo con la password o bisogna richiedere esplicitamente un dominio anonimo?
Conviene avere un dominio .eu, magari in Irlanda, o un dominio .com in qualche Stato fuori dall'Europa?
Ti ringrazio se sai darmi delle indicazioni.
Saluti
-
l'anonimato offerto da GoDaddy riguarda i whois, cioè gli elenchi pubblici dei domini.....
in pratica con un dominio anonimo il tuo nome non appare nei whois, però comunque serve per la registrazione del dominio....
riguarda i domini .eu e .com dipende da cosa ci devi fare....io personalmente preferisco i .com, ovviamente se il tuo sito ha un target tutto europeo potrebbe migliorare il brand l'utilizzo di un dominio .eu
-
se non sbaglio le registrazioni private di cui parlate su godaddy si paga..
-
è vero, costa 1.95$....con 10 ? prendi un dominio privato per un anno