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    Oltre 120 creatività per promuovere la sim PosteMobile

    *****PosteMobile continua la sua esperienza nel web 2.0 e sceglie Zooppa.com, il social network di User Generated Advertising. *

    **Dal 13 marzo al 22 aprile 2009** PosteMobile ha condotto una campagna UGC su [Zooppa.com](http://it.zooppa.com). L?obiettivo era quello di trovare idee efficaci che potessero rappresentare in modo brillante e con un approccio innovativo i servizi offerti dalla **SIM Card di PosteMobile** (Bollettino, Bonifico, Ricarica SIM, Ricarica PostePay). Gli utenti della community di Zooppa si sono quindi sfidati nella realizzazione di video virali per comunicare in modo chiaro e diretto questi servizi seguendo le indicazioni del brief. Il risultato? Oltre 120 creatività, tra video e sceneggiature.
    

    Elisa Perillo**, Country Manager Italia di Zooppa.com**: ?Siamo davvero soddisfatti dell?iniziativa sviluppata insieme a PosteMobile: la community di Zooppa si è dimostrata pronta a raccogliere la sfida del cliente, rispondendo in modo molto positivo, sia dal punto di vista della partecipazione complessiva sia della qualità dei contenuti, che hanno interpretato il servizio in modo originale e innovativo?.

    L?esperienza UGC intrapresa non si è limitata al contest: PosteMobile ha poi attinto ai contenuti vincitori realizzati dagli utenti utilizzandoli come demo all?interno del proprio sito, a supporto delle informazioni sui Servizi Semplifica. Si è quindi rivelato un progetto vincente sotto ogni punto di vista, oltre che per le idee interessanti sulla comunicazione del brand, anche per il riscontro diretto sul prodotto, reso possibile dal coinvolgendo attivo dei consumatori.

    Barbara Montepilli**, Responsabile Comunicazione Commerciale di PosteMobile**:* ?Mi sono avvicinata a Zooppa con molta curiosità ma anche con un lieve scetticismo. Per chi come me fa comunicazione, è quasi un dovere sperimentare nuove strade, nuovi media, nuovi linguaggi. Ma non tutte le ciambelle escono con il buco per cui mi ero presa anche la mia piccola parte di rischio dicendo: ?Chissà cosa ne viene fuori?? E invece ecco la conferma che andare un po? ?fuori dall?ovvio? premia, stimola, produce idee che ne mettono in moto altre. E tutto questo porta valore.?*