- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Come installare uno script php
-
Come installare uno script php
Salve, ho trovato un sito, tuttophp.altervista.org , da dove ho scaricato uno script php, ovvero un form email, scarico l'archivio rar dove trovo alcuni file, adesso, come devo procedere.
Vi prego aiutatemi.
Grazie.
davidanna23
-
Ciao davidanna2,
Innanzitutto per installare il tuo script dovresti avere un server apache e php in locale o presso qualche hosting provider.
Se hai il tuo server a disposizione basta copiare i file ed eventualemente fare quanlche configurazione, ma questo dipende dal tipo di script.
-
Grazie MZ per la risposta, io ho un hosting linux che supporta il php, ma non ho capito come installare lo script, per favore potresti spiegarti meglio?
Grazie ancora
Davide
-
Per quanto riguardo l'hosting perfetto.
Per quanto riguarda l'installazione dello script, generalmente ti basta fare l'upload dei file che compongono lo script, poi ci può essere una procedura di installazione, ma questo dipende dal particolare script che si vuole usare.
Dovrei avere più informazioni sullo script per essere più preciso.
-
Grazie mille per la tempestività, lo script è tuttophp.altervista.org/formmailer.php (non metto perchè non posso, comunque il sito è quello) lo puoi scaricare da qui ed esaminarlo per bene, ancora grazie per la collaborazione...
Davide
-
Ho dato uno sguardo veloce, non l'ho provato, comunque dovrebbe funzionare cosi:
- crea una pagina mailer.php e inserisci:
<?php include("form.dat"); ?>
puoi inserirlo anche in una pagina php del tuo sito nella quale vuoi che ti compaia il form.
- dovresti configurare correttamente le 3 variabile di config.php.
[PHP]$page_form="mailer.php"; // Pagina contenente il form
$email_to="[email protected]"; // Indirizzo del destinatario
$words="Messaggio inviato dal sito..." // Un messaggio personalizzato[/PHP]
Carica tutti i file sul server e con il browser punta a mailer.php.
Fammi sapere se ti è funzionato.
- crea una pagina mailer.php e inserisci:
-
Grazie, adesso proverò, ma io veramente volevo inserire il form in una pagina html come ha fatto un mio amico, che non ricorda come ha fatto ad installare lo script: morpheus-website.it/form.htm , lui ha inserito il form in una pagina html, ma non si ricorda come ha fatto, io vorrei fare come lui, nel caso in cui non fosse possibile farò una pagina php... ancora grazie...
Davide
-
E' assolutamente possibile, il codice presente in form.dat è semplice HTML che serve a creare il form, quindi lo puoi sicuramente mettere in una pagina HTML.
Puoi copiare e incollare il codice presente in form.dat nella tua pagina HTML all'interno del tag body, il resto dei file deve invece rimanere con estensione php.
-
Grazie mille, finalmente sono riuscito a farcela e tutto grazie a te... 6 un grande. credo che farò una guida su questo...
ancora grazie...
-
Sono contento che ora funzioni tutto correttamente.
-
Ciao, anche io ho bisogno di aiuto per installare uno script php che ho scaricato da
php.html.it/script/vedi/6511/prevenzione-attacchi-sql-injection/
Qualcuno puo' aiutarmi?
Ringrazio in anticipo