- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- computer molto lento
-
computer molto lento
Salve a tutti mi chiamo alessandro e ho un problema al computer purtroppo è un po' di tempo che è lentissimo ma non so da cosa è dato.
Leggendo le altre discussioni ho notato che è di sicuro presente il processo IEXPLORE.EXE ma io non mi intendo molto di computer e vi prego di aiutarmi.Grazie mille.
-
Fornisci troppi pochi dettagli per un aiuto immediato, ma vediamo cosa posso consigliarti.
Il rallentamento può essere causato da un problema software (malware) o hardware (surriscaldamento processore o hard disk difettoso).
Puoi prendere un antivirus offline, ad esempio quello bitdefender rescue CD, che ti consente di effettuare la scansione del PC da malware e virus (si autoaggiorna via rete ethernet o file cumulative.zip).
Elimitata questa variabile, se rimane lento, potrebbe essere a causa dei processi attivi che consumano la memoria disponibile o a causa dei suddetti problemi hardware. Nel caso fai un backup dei tuoi dati.
Vediamo cosa riesci a dirci!
-
Non ho capito il discorso del antivirus offline._Io ho avg free va bene lo stesso?
Chiedo scusa ma ci vorrà un po' di pazienza con me perchè non me ne intendo.Grazie.
-
Anche con un antivirus può capitare che il il computer si infetti con un malware. La scansione offline, ovvero senza che il sistema operativo sia in esecuzione, consente di rilevare questo tipo di problemi.
-
Ciao alessandro12 e benvenuto nel forum GT!
Effettua una scansione con hijackthis; carica il log su mediafire.com e riporta il link, qui sul forum.
-
Grazie Wolf Otakar purtroppo non riesco a copiare il link perchè mi dice che non sono un utente premium e, anche provando a copiare direttamente la descrizione della scansione mi dice la stessa cosa.
Come posso fare?Grazie mille.
-
@alessandro12 said:
.... purtroppo non riesco a copiare il link perchè mi dice che non sono un utente premium
Riporta il link senza www!
-
-
Ciao Alessandro,
fixa con Hijackthis:
O4 - HKLM\..\Run: [pp] C:\windows\pp10.exe
O4 - HKLM..\Run: [sysldtray] C:\windows\ld08.exeScarica avenger:
copia/incolla questo script, nel riquadro bianco "input script here" di the avenger:
Files to delete:
C:\windows\ld08.exe
C:\windows\pp10.exe- elimina la spunta su: scan for rootkit "in basso a sinistra"- premi su execute
- rispondi SI alle richieste
- il pc, dovrebbe riavviarsi
- al riavvio, carica il log su mediafire.com e riporta il link.
Analizza su virustotal.com/it/ il file Isass.exe:
C:\Documents and Settings\marta\lsass.exe
Scansiona con malwarebytes "aggiornato", carica il log su mediafire, e riporta il link qui sul forum!
-
Solitamente in questi casi conviene effettuare una scansione antivirus (consiglio avira antivir), una scansione antispyware (consiglio adaware), e infine una pulizia del registro ad esempio con ccleaner.
Non dovresti piu avere problemi a questo punto