- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Particolare funziona per documento di testo
-
Particolare funziona per documento di testo
Salve,
sono alla ricerca di un modo per ottenere questo:
vorrei visualizzare tutte le righe di un documento di testo aperto, compreso tra due parole, per esempio:Sono andato al mare
mi sono divertito
e mi sono abbronzata
tantoVorrei visualizzare tutto il testo, tra la parola "mare" la parola "abbronzata", come posso fare?
Grazie anticipatamente,
-
Ciao Newcalcio,
Puoi usare la funzione explode.
Fai prima un explode con separatore mare, e dopo uno con abbronzata.
-
Ciao,
puoi usare le funzioni strpos() e substr() per ottenere la pozione di codice ce ti interessa:
[php]
$testo="Sono andato al mare mi sono divertito e mi sono abbronzata tanto";
$parola_iniziale="mare";
$parola_finale="abbronzata";$inizio=strpos($testo,$parola_iniziale);
$fine=strpos($testo,$parola_finale,$inizio);//Testo compreso tra mare e abbrozata (escluse)
$testo_estratto=substr($testo,$inizio+strlen($parola_iniziale),$fine-$inizio-strlen($parola_iniziale));//Testo compreso tra mare e abbrozata (incluse)
$testo_estratto=substr($testo,$inizio,$fine-$inizio+strlen($parola_finale));[/php]
Attenzione però che strpos ti indica la posizione della prima occorrenza del testo cercato. Quindi se il tuo testo fosse:
"Sono andato al mare mi sono divertito e mi sono abbronzata tanto, mentre tu sei stata all'ombra e non ti sei abbronzata"
verrebbe considerato solo il primo "abbronzata".Alessandro
-
Grazie ragazzi, mi siete stati davvero d'aiuto, però vorrei chiedere un'altra cosetta, se è possibile: se vorrei utilizzare la funzione str_replace, ma solo per la prima parola ricercata e non per tutte, come potrei fare???
Grazie
-
Ciao,
Il quarto parametro dovrebbe fare a caso tuo.
[php]
$var = str_replace($search, $replace, $var, 1);
[/php]
-
Ora provo,
GRAZIE A TUTTI!
-
Comunque, Thedarkitail tuo metodo sembra non funzionare, provo con la funzione ereg_replace.
Ciao.