- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- aiuto per immagine sito web
-
Buongiorno glm2006ITALY.
Forse ti sono sfuggite le correzioni che sono state apportate ai tuoi messaggi, correzioni necessarie per adeguare i tuoi messaggi al regolamento:
3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
3.2. Iniziare i messaggi con la maiuscola e terminare con un punto.
3.3. Lasciare spazi dopo la punteggiatura.
Teniamo molto a raggiungere e mantenere livelli qualitativi elevati in questo forum, come in parte spiegato qui.
Sono sicura che comprenderai; quindi, per favore, inizia la frase con una maiuscola!
-
Ops.
Scusate, è un periodo molto "stressante".... ho fatto degli "orrori / errori" degni di un perfetto "asino"
Chiedo venia.
p.s così è corretto vero?
-
Perfetto, grazie della comprensione.
-
@Nimue del Lago said:
Perfetto, grazie della comprensione.
Grazie a voi...
Cosa ne dite:
negozipesca.it/test1/index.htmlMi sembra abbastanza "imponente" per uno studio legale..... chiaramente è solo una "bozza"
-
Ciao,
non vorrei sembrarti sfrontata o scortese ma..è tutto da rifare!
Capisco che sei alle prime armi, ma non è mai troppo presto per imparare alcune cose basilari:a) l'immagine di pessima qualità rovina l'immagine dell'azienda. Cerca qualcosa qui: sxc.hu o, al limite, investi poche euro (con 2euro puoi prendere una bella immagine), quest' immagine è molto bella: it.fotolia.com/id/224815
b) I colori devono essere appropriati. personalmente quella sfumatura così pesante non la trovo nè idonea nè di buon gusto.
c) Scusa, dici di aver scelto un "template". Quello che stai utilizzando è un template? Secondo me devi cercare dei template veri e meno amatoriali:
templatemonster.com/category/law/Hai delle nozioni di grafica o ti occupi prevalentemente di codice? Qual'è, insomma, il tuo forte?
Sarah
-
@makedonia said:
Ciao,
non vorrei sembrarti sfrontata o scortese ma..è tutto da rifare!
Capisco che sei alle prime armi, ma non è mai troppo presto per imparare alcune cose basilari:a) l'immagine di pessima qualità rovina l'immagine dell'azienda. Cerca qualcosa qui: sxc.hu o, al limite, investi poche euro (con 2euro puoi prendere una bella immagine), quest' immagine è molto bella: it.fotolia.com/id/224815
b) I colori devono essere appropriati. personalmente quella sfumatura così pesante non la trovo nè idonea nè di buon gusto.
c) Scusa, dici di aver scelto un "template". Quello che stai utilizzando è un template? Secondo me devi cercare dei template veri e meno amatoriali:
templatemonster.com/category/law/Hai delle nozioni di grafica o ti occupi prevalentemente di codice? Qual'è, insomma, il tuo forte?
Sarah
No no fai benissimo!!!
L'immagine non è di pessima qualità... anzi l'immagine iniziale è molto bella ma costa quasi 60€... è la copia oltrettutto ho dovuto "deformarla" perchè ,se vedi, la forma è tipo 16:9 e non 4:3 come era inizialmente l'immagine (deteriorata dal software di "compressione" usato.
questa come appariva inizialmente:
fotosearch.it/bigcomp.asp?path=SDC/SDC152/283275SDC.jpgEsattamente come la bella immagine proposta....se la salvassi con l'attuale copyright e provassi ad inserirla apparirebbe "orrenda" sicuramente
Si esatto il template è stato prelevato da template-gratis.it
Il mio forte?... devo ancora saperlo anch' io!
Cioè ho realizzato qualche sito (vedi negozipesca.it che è in costruzione) in html inserendo qua e là qualche script.... ho iniziato da qualche giorno un corso per imparare le nozioni definite "web master avanzato"... altro non è che una "infarinata" di asp , php, css ed una panoramica sui più comuni database.Chiaramente dovrò approfondire e studiare tutto....
altro sito da me realizzato:
as-sg.itSai consigliarmi qualche corso on-line , magari free, di buona qualità?
-
Dimenticavo:
La sfumatura , pur non piacendomi eccessivamente, mi sembrava di buon "impatto"..... e poi piace a chi vuol farmi realizzare il sito!
-
Salve... ho provato, come consigliato a rifare tutto.....
negozipesca.it/test3/index.html
Credo che ora vada meglio.... riuscite ad aiutarmi nel reperire una immagine come quella dell' header?
L'immagine ideale è lunga (o larga se preferite) c.a 800pixel ed alta circa 200Pixel.
Sto cercando in lungo ed in largo ma immagini strette e lunghe è abbastanza difficile reperirle :bho:
Poi.. gratis.. ancora peggio!
Aspetto consigli e notizie.
-
Si, adesso è decisamente meglio, anche se ancora può migliorare. bravo
Per quanto riguarda la testata, ti mando un mp.
-
Un altro sito dove si possono acquistare immagini a veramente poco è questo: istockphoto.com
Il mio consiglio è quello di provare ad utilizzare per l'intestazione un'immagine + astratta ma d'impatto... non mi piace molto quella bilancia... per farti capire... istockphoto.com/stock-photo-3117995-justice-scale.php
Comunque ottimo inizio.. in bocca al lupo!
-
Grazie.
il lavoro và avanti:
studioavvocatichimienti.com/beta_nuovositoweb/index.htmlChe ne dite?
Al "cliente" piace...
Devo "rifare" il logo... adesso dovrò inventare qualcosa per il nuovo logo appunto!
-
Secondo me la testata è troppo amatoriale. Ma se è contento il cliente...(e dire che è un avvocato! :P)
-
@makedonia said:
Secondo me la testata è troppo amatoriale. Ma se è contento il cliente...(e dire che è un avvocato! :P)
E contento lui contenti tutti.... d'altronde avete visto il sito attuale
Se quello che l'ha creato è un professionista io sono un "mago" !
Che ne dite del nuovo logo (quello nero)?
Intanto mentre rispondo sto continuando negozipesca.it.... ogni tanto mi chiedo "chi me lo ha fatto fare"
-
Cosa intendi con "quello nero"?
-
Il logo con la bilancia e la scritta.. diciamo che è parte dell' header.
Ecco il precedente sito
studioavvocatichimienti.com
-
Ciao a tutti... ho bisogno di un aiuto!!!
studioavvocatichimienti.com/beta_nuovositoweb/index.html
Questo è il sito ormai con la grafica "definitiva"... ed adesso dovrò iniziare a creare le varie pagine.
Veniamo al dunque; ho poca esperienza con script e company... mi sono sempre limitato ad inserire qualche script ma MAI a crearne.
Problema; il "cliente" mi ha chiesto un box dinamico per le news... quindi qualcosa che scorra in home page al posto dell'immagine attuale sotto la scritta "news" con il classico tasto "continua" per aprire la notizia....
Qualcuno mi aiuta? :bho:
Oltretutto le news dubito altamente che possano essere create in html....
-
Conosco un buon software per la gestione delle news:
cutephp.com
Purtroppo no, le news in html non le puoi fare, non penso che l'avvocato possa aggiungere le news agendo direttamente sul codice (a questo punto si sarebbe fatto il sito da solo)
Per la prossima volta ti consiglio di usare un wordpress: hai più scelta per quanto riguarda i temi (alcuni sono veramente belli), è più semplice da gestire e permette di integrare news.
Su themeforest (themeforest.net) sono in vendita temi già pronti con le news installate, a 25 dollari. Vuol dire che con 12 euro hai un tema dalla grafica BELLA, già predisposto con le news e facile da gestire.
-
Grazie per il link!
Comunque forse ho già risolto..... come vedi in home ci sono le news di altalex
Se mi fai un favore e mi riesci a dare una mano su quanto capitato al mio sito negozipesca.it
-
Che ne dite?
è venuto proprio male?
Qualche foto a parte è -quasi - completato