- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- aiuto per immagine sito web
-
Potresti provare a cercare sui siti di foto gratuiti, cercandone una con licenza che ti permetta di fare quello chiedi (puoi partire da Flickr).
Se non vuoi perdere tempo ti consiglio siti a pagamento, come it.fotolia.com
-
Ho trovato già qualcosa a pagamento... tipo:
fotosearch.it/bigcomp.asp?path=SDC/SDC152/283275SDC.jpg
Molto bella... ma, porco diavolo, quasi 55?!!!
Sto cercando qualcosa di colori simili ma free!
-
In base alla Legge 22 aprile 1941. n.633 sul diritto d'autore:**
**> Art. 90
Gli esemplari della fotografia devono portare le seguenti indicazioni:- il nome del fotografo, o, nel caso previsto nel primo capoverso dell'art. 88, della ditta da cui il fotografo dipende o del committente;
- la data dell'anno di produzione della fotografia;
- il nome dell'autore dell'opera d'arte fotografata.
Qualora gli esemplari non portino le suddette indicazioni, la loro riproduzione non è considerata abusiva e non sono dovuti i compensi indicati agli articoli 91 e 98, a meno che il fotografo non provi la malafede del riproduttore.
Pertanto se trovi una semplice fotografia su internet che rispecchi questi requisiti puoi utilizzarla. Inoltre nel capo V titolo 2 della suddetta normativa viene specificato che le foto di oggetti materiali non ricadono neppure nel campo di applicazione della legge.
In parole povere la foto di una bilancia non viene considerata come un'opera creativa e gode pertanto di una tutela davvero limitatissima. Sta però alla tua buona educazione contattare il proprietario della foto e ringraziarlo citandolo e linkando il suo sito.
-
quindi?
se metto sul bordino "foto prelevata da" ecc. posso sfruttare l'immagine?
però c'è pure il simbolo al centro (beh sfocando si dovrebbe togliere senza troppi patimenti....)
è possibile?
-
Se trovi una immagine su un sito internet
- senza che sopra sia apposto il segno di copyright,
- senza che nelle note a piè di pagina del sito sia scritto esplicitamente "protetto da copyright" o altro,
- senza che sia scritto sulla foto chi è il proprietario, ecc.
solo allora la puoi usare.
Rileggi il passaggio dell'art. 90 riguardo alla malafede del riproduttore. Se c'è un watermark (quello è il termine esatto per indicare il marchio trasparente) è ovvio che il proprietario non vuole che quella foto sia riprodotta e se elimini il suddetto watermark sei palesemente in malafede.Se vuoi delle immagini da utilizzare studiati per bene cosa sono le licenze creative commons e poi utilizza questo motore di ricerca:
htt p://search.creativecommons.org/
-
Buongiorno glm2006ITALY.
Forse ti sono sfuggite le correzioni che sono state apportate ai tuoi messaggi, correzioni necessarie per adeguare i tuoi messaggi al regolamento:
3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
3.2. Iniziare i messaggi con la maiuscola e terminare con un punto.
3.3. Lasciare spazi dopo la punteggiatura.
Teniamo molto a raggiungere e mantenere livelli qualitativi elevati in questo forum, come in parte spiegato qui.
Sono sicura che comprenderai; quindi, per favore, inizia la frase con una maiuscola!
-
Ops.
Scusate, è un periodo molto "stressante".... ho fatto degli "orrori / errori" degni di un perfetto "asino"
Chiedo venia.
p.s così è corretto vero?
-
Perfetto, grazie della comprensione.
-
@Nimue del Lago said:
Perfetto, grazie della comprensione.
Grazie a voi...
Cosa ne dite:
negozipesca.it/test1/index.htmlMi sembra abbastanza "imponente" per uno studio legale..... chiaramente è solo una "bozza"
-
Ciao,
non vorrei sembrarti sfrontata o scortese ma..è tutto da rifare!
Capisco che sei alle prime armi, ma non è mai troppo presto per imparare alcune cose basilari:a) l'immagine di pessima qualità rovina l'immagine dell'azienda. Cerca qualcosa qui: sxc.hu o, al limite, investi poche euro (con 2euro puoi prendere una bella immagine), quest' immagine è molto bella: it.fotolia.com/id/224815
b) I colori devono essere appropriati. personalmente quella sfumatura così pesante non la trovo nè idonea nè di buon gusto.
c) Scusa, dici di aver scelto un "template". Quello che stai utilizzando è un template? Secondo me devi cercare dei template veri e meno amatoriali:
templatemonster.com/category/law/Hai delle nozioni di grafica o ti occupi prevalentemente di codice? Qual'è, insomma, il tuo forte?
Sarah
-
@makedonia said:
Ciao,
non vorrei sembrarti sfrontata o scortese ma..è tutto da rifare!
Capisco che sei alle prime armi, ma non è mai troppo presto per imparare alcune cose basilari:a) l'immagine di pessima qualità rovina l'immagine dell'azienda. Cerca qualcosa qui: sxc.hu o, al limite, investi poche euro (con 2euro puoi prendere una bella immagine), quest' immagine è molto bella: it.fotolia.com/id/224815
b) I colori devono essere appropriati. personalmente quella sfumatura così pesante non la trovo nè idonea nè di buon gusto.
c) Scusa, dici di aver scelto un "template". Quello che stai utilizzando è un template? Secondo me devi cercare dei template veri e meno amatoriali:
templatemonster.com/category/law/Hai delle nozioni di grafica o ti occupi prevalentemente di codice? Qual'è, insomma, il tuo forte?
Sarah
No no fai benissimo!!!
L'immagine non è di pessima qualità... anzi l'immagine iniziale è molto bella ma costa quasi 60€... è la copia oltrettutto ho dovuto "deformarla" perchè ,se vedi, la forma è tipo 16:9 e non 4:3 come era inizialmente l'immagine (deteriorata dal software di "compressione" usato.
questa come appariva inizialmente:
fotosearch.it/bigcomp.asp?path=SDC/SDC152/283275SDC.jpgEsattamente come la bella immagine proposta....se la salvassi con l'attuale copyright e provassi ad inserirla apparirebbe "orrenda" sicuramente
Si esatto il template è stato prelevato da template-gratis.it
Il mio forte?... devo ancora saperlo anch' io!
Cioè ho realizzato qualche sito (vedi negozipesca.it che è in costruzione) in html inserendo qua e là qualche script.... ho iniziato da qualche giorno un corso per imparare le nozioni definite "web master avanzato"... altro non è che una "infarinata" di asp , php, css ed una panoramica sui più comuni database.Chiaramente dovrò approfondire e studiare tutto....
altro sito da me realizzato:
as-sg.itSai consigliarmi qualche corso on-line , magari free, di buona qualità?
-
Dimenticavo:
La sfumatura , pur non piacendomi eccessivamente, mi sembrava di buon "impatto"..... e poi piace a chi vuol farmi realizzare il sito!
-
Salve... ho provato, come consigliato a rifare tutto.....
negozipesca.it/test3/index.html
Credo che ora vada meglio.... riuscite ad aiutarmi nel reperire una immagine come quella dell' header?
L'immagine ideale è lunga (o larga se preferite) c.a 800pixel ed alta circa 200Pixel.
Sto cercando in lungo ed in largo ma immagini strette e lunghe è abbastanza difficile reperirle :bho:
Poi.. gratis.. ancora peggio!
Aspetto consigli e notizie.
-
Si, adesso è decisamente meglio, anche se ancora può migliorare. bravo
Per quanto riguarda la testata, ti mando un mp.
-
Un altro sito dove si possono acquistare immagini a veramente poco è questo: istockphoto.com
Il mio consiglio è quello di provare ad utilizzare per l'intestazione un'immagine + astratta ma d'impatto... non mi piace molto quella bilancia... per farti capire... istockphoto.com/stock-photo-3117995-justice-scale.php
Comunque ottimo inizio.. in bocca al lupo!
-
Grazie.
il lavoro và avanti:
studioavvocatichimienti.com/beta_nuovositoweb/index.htmlChe ne dite?
Al "cliente" piace...
Devo "rifare" il logo... adesso dovrò inventare qualcosa per il nuovo logo appunto!
-
Secondo me la testata è troppo amatoriale. Ma se è contento il cliente...(e dire che è un avvocato! :P)
-
@makedonia said:
Secondo me la testata è troppo amatoriale. Ma se è contento il cliente...(e dire che è un avvocato! :P)
E contento lui contenti tutti.... d'altronde avete visto il sito attuale
Se quello che l'ha creato è un professionista io sono un "mago" !
Che ne dite del nuovo logo (quello nero)?
Intanto mentre rispondo sto continuando negozipesca.it.... ogni tanto mi chiedo "chi me lo ha fatto fare"
-
Cosa intendi con "quello nero"?
-
Il logo con la bilancia e la scritta.. diciamo che è parte dell' header.
Ecco il precedente sito
studioavvocatichimienti.com