- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- [Valutazione] dominio adsl.es
-
[Valutazione] dominio adsl.es
Buongiorno a tutti, sono quà per chiedere gentilmente agli esperti quanto può valere il dominio adsl.es?
Ottimo per chi fornisce il servizio in Spagna.
-
Qualcuno potrebbe aiutatmi? Grazie in anticipo.
-
Ciao, considerando la keyword unica ed il volume di ricerca mensile (quarto in Spagna su google trends) direi sulle 500 euro.:)
Ovviamente non analizzando nè il traffico naturale che il dominio potrebbe ricevere nè gli eventuali guadagni (se si trova in parking).
Comunque a me personalmente piace e sono sicuro che non avresti difficoltà a venderlo a qualche utente spagnolo interessato a svillupparvi un sito a tema.
Saluti
-
Grazie della risposta.
non analizzando nè il traffico naturale che il dominio potrebbe ricevere nè gli eventuali guadagni (se si trova in parking).
Siccome non sono tanto esperto, cosa significa? Come si può guadagnare in parking?
-
Un servizio di parking (come quello offerto da sedo o adsense) permette al proprietario di un dominio di avere una pagina di cortesia ricca di annunci pubblicitari.
Si guadagna una percentuale su ogni click che gli annunci di tale pagina ricevono.
Chiaro che se hai poche visite non conviene "parcheggiare" il dominio.
Questo servizio è adatto fondamentalmente a 2 tipi di dominio:
-
domini che in passato sono stati sviluppati come siti, e che quindi essendo indicizzati e avendo link in entrata ricevono visite.
-
domini che sebbene non siano stati sviluppati, in virtù della parola chiave che li forma (vedi pizza.com casa.it ecc..) godono di traffico naturale.
L'utente spesso quando effettua una ricerca tende (non sempre) a digitare direttamente la parola ricercata + l'estensione sul browser.
Ti ripeto non conosco il traffico del tuo dominio ma è sicuro che rientra nella seconda categoria
-
-
Grazie molto gentile. A questo punto si potrebbe fare una paginetta html con la pubblicità adsens e vedere il traffico......o sbaglio? Grazie nuovamente
-
@casasardegna said:
Grazie molto gentile. A questo punto si potrebbe fare una paginetta html con la pubblicità adsens e vedere il traffico......o sbaglio? Grazie nuovamente
Figurati
Secondo me l'ideale sarebbe sviluppare un mini-sito a tema.Meglio ancora anche se penso possa essere problematico in lingua spagnola.
Eviterei invece di fare paginette html con 70-80% di pubblicità...la gente non è stupida e difficilmente ritorna a visitare un sito fatto palesemente per guadagnare e che ha pochi contentuti (è un mio pensiero).
-
Sono d'accordo con te. Vedrò cosa riesco a fare. Grazie ancora.
-
Io potrei essere interessato a comprarlo, ti vanno bene i 500 euro proposti qui?
-
Scusate se mi "intrometto" anche io su questo topic. Io avrei un dominio simile, occupato in tutte le estensioni eccetto .name
Il dominio è:Può essere all'incirca sullo stesso prezzo di adsl.es ???
Grazie molte.
Saluti
-
adsl.es è un dominio molto più appetibile di mywifi.ext
-
@chipreka said:
adsl.es è un dominio molto più appetibile di mywifi.ext
Su questo sono d'accordo con te, però ritengo anche che adsl.es possa valere molto di più di quanto proposto qui.
-
Certamente,
500? mi pare ridicolo
E' un dominio che dovrebbe piacere agli operatori telefonici spagnoli!
-
@chipreka said:
Certamente,
500? mi pare ridicolo
E' un dominio che dovrebbe piacere agli operatori telefonici spagnoli!Infatti se rileggi il mio post quel valore lo attribuisco al dominio senza considerare il traffico ed i guadagni
Chiaro che avendo a portata di mano i dati sulle visite e sulle revenue il valore aumenta.
-
@vivimor said:
Infatti se rileggi il mio post quel valore lo attribuisco al dominio senza considerare il traffico ed i guadagni
Chiaro che avendo a portata di mano i dati sulle visite e sulle revenue il valore aumenta.
Secondo me, il solo dominio, messo in asta su sedo, raggiungerebbe una cifra molto più alta.
Il dominio è una sola parola, estensione nazionale. La keyword è ricercatissima su google!
-
Il dominio è riservato dal nic spagnolo -> nic.es/media/2008-06/1212662487882.pdf ( Hai inserito un link attivo o un'immagine nel post; non essendo un Utente Premium questo non ti è concesso in questa sezione dalle Regole.
Per inviare il tuo post, inserisci l'url senza http : // www o informati su come diventare un Utente Premium. ).Se questo dominio ipoteticamente andasse in asta raggiungerebbe facilmente i 4 zeri.
-
Chiedo gentilmente aglia autori di chiudere la discussione. Purtroppo aruba ha sbagliato e mi ha dato il dominio libero. Ho pagato ma poi mi ha mandato la comunicazione che il dominio era chiuso.
-
@casasardegna said:
Chiedo gentilmente aglia autori di chiudere la discussione. Purtroppo aruba ha sbagliato e mi ha dato il dominio libero. Ho pagato ma poi mi ha mandato la comunicazione che il dominio era chiuso.
Purtroppo era successa la stessa cosa a me quando, sempre su Aruba, non riuscii a registrare il dominio: umts.es
-
Secondo me lo fanno volontariamente. Almeno ci guadagnano sempre..........mi sa tanto che cambio anche xchè ora sto aspettando due settimane x un dominio.