- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- [Valutazione] dominio adsl.es
-
[Valutazione] dominio adsl.es
Buongiorno a tutti, sono quà per chiedere gentilmente agli esperti quanto può valere il dominio adsl.es?
Ottimo per chi fornisce il servizio in Spagna.
-
Qualcuno potrebbe aiutatmi? Grazie in anticipo.
-
Ciao, considerando la keyword unica ed il volume di ricerca mensile (quarto in Spagna su google trends) direi sulle 500 euro.:)
Ovviamente non analizzando nè il traffico naturale che il dominio potrebbe ricevere nè gli eventuali guadagni (se si trova in parking).
Comunque a me personalmente piace e sono sicuro che non avresti difficoltà a venderlo a qualche utente spagnolo interessato a svillupparvi un sito a tema.
Saluti
-
Grazie della risposta.
non analizzando nè il traffico naturale che il dominio potrebbe ricevere nè gli eventuali guadagni (se si trova in parking).
Siccome non sono tanto esperto, cosa significa? Come si può guadagnare in parking?
-
Un servizio di parking (come quello offerto da sedo o adsense) permette al proprietario di un dominio di avere una pagina di cortesia ricca di annunci pubblicitari.
Si guadagna una percentuale su ogni click che gli annunci di tale pagina ricevono.
Chiaro che se hai poche visite non conviene "parcheggiare" il dominio.
Questo servizio è adatto fondamentalmente a 2 tipi di dominio:
-
domini che in passato sono stati sviluppati come siti, e che quindi essendo indicizzati e avendo link in entrata ricevono visite.
-
domini che sebbene non siano stati sviluppati, in virtù della parola chiave che li forma (vedi pizza.com casa.it ecc..) godono di traffico naturale.
L'utente spesso quando effettua una ricerca tende (non sempre) a digitare direttamente la parola ricercata + l'estensione sul browser.
Ti ripeto non conosco il traffico del tuo dominio ma è sicuro che rientra nella seconda categoria
-
-