• Super User

    425 Can't open data connection

    Ciao amici,
    Vi scrivo perché spero possiate risolvere questo dilemma che nel mio piccolo non riesco proprio a risolvere:
    devo raggiungere un sito ftp di cui conosco indirizzo ip e login ovviamente.

    Allora:

    • se entro da prompt dei comandi con ftp x.x.x.x va tutto ok, mi loggo e vedo le cartelle;
    • se entro da firefox o explorer che sia, mi chiede la login, la inserisco, ma resto in attesa per poi ricevere l'errore di cui sopra "425 can't open data connection";
    • se entro con filezilla, il software fa la login perfettamente ma mi dice che non posso accedere alle cartelle (o qualcosa di similare).

    Ho letto su internet della storia del "passivo" "attivo"... non credo sia il mio caso perchè su altri ftp entro tranquillissimamente sia da filezilla che da explorer; non dovrebbe quindi nemmeno essere un problema firewall per gli stessi motivi (credo)!

    Sul sito di cui parliamo non riesco ad entrare nemmeno da altri pc, altre linee adsl ecc.ecc. ma lo spazio web esiste, il sito c'e' e c'e' pure "chi" dice che riesce ad entrarci tranquillissimamente... ma io non ci credo :fumato:

    HELP ME PLEASEEEEE!!!!