• User

Prova visualizzazione Explorer e Firefox. Che disastro

Dopo 2 settimane di lavoro.
    Mi arriva un'altra ultima "soddisfazione"
    Leggo che e' bene fare prove su piu' browser per vedere la compatibilita' del sito al loro interno.
    IE tutto bene visualizzato come fatto.
    Firefox tutto scombinato..Finestre spostate tutte a sinistra dello schermo...Terribile.

Lo "scheletro" del mio sito e' molto semplice.
    Uno sfondo background.
    Una tabella centrale divisa per 4 colonne.

Che consigli mi date per risolvere questo problema?
    Di ripartire da capo lo escludo categoricamente.
    Anche perche' e' il "doppio della medaglia"....Se sistemo il sito per Firefox, immagino succedera' poi la stessa cosa con Explorer.

Grazie ragazzi del supporto.
    Ciao

• ModSenior

Ciao marcosebastian,

Bisogna controllare man mano che si crea il sito, che esso venga correttamente visualizzato in ogni browser...
    Rendere anche il sito valido per gli standard w3c, ti aiuta in ciò... Puoi fare il controllo da qui: validator.w3.org

Molto probabilmente ci sarà da modificare parecchie cose, se il sito si vede tutto in modo differente da quanto desiderato, e ci vuole più tempo a tappezzare i problemi che a rifare il sito stesso.

• User

Che brutte notizie che mi dai Dark!😢
    Quello che mi chiedo e' appunto come quanto scritto.
    Se funziona bene per Explorer e non per Firefox, lo modifico...Ok
    E poi? Si vede bene su firefox e non funziona su Explorer?
    E' una cosa che davvero non comprendo.
    Sto' usando Dreamweaver per la realizzazione di tale sito.
    Se adesso dovessi correggere gli errori , come dovrei lavorare su "Dream" !?
    Con le tabelle tutte sfasate rispetto alla prova poi sul Browser?

Grazie intanto, provero' il sito che mi hai consigliato.

• ModSenior

Man mano che modifichi, prova in tutti i browser e nno avrai sorprese.
    Dreamweaver è un editor visuale, ovviamente può generare del codice sporco, come correggere gli errori dipende dall'errore stesso.

• User Attivo

Puoi dire di quale sito si tratta? Così magari posso dare un'occhiata e se riesco a darti una mano lo faccio volentieri. :smile5:

• User

Ciao Akane. Grazie della disponibilita'. il sito non l'ho ancora messo online. Appena lo faccio ti faro' sapere.
    Comunque a riguardo mi sono imbattuto in molte risposte simili al mio problema. E da quel che ne tratto e' che Firefox per le tabelle, non riconosce il tag "Align" e per questo motivo , te le fa' visualizzare sempre a sinistra. Per risolvere il problema il sito dovrebbe essere strutturato con regole di css e tag "div"...In poche parole "sei un principiante? Bene preparati allo stress":?;)
    Grazie intanto
    Ciao

• User Attivo

Puoi provare a risolvere il problema in questo modo:

nella pagina crei una tabella base con larghezza 100% e dentro questa inserisci quello che hai fatto fino ad adesso.
    Il problema dovrebbe eliminarsi in questo modo in quanto l'allineamento diventa relativo ad una cella e non alla pagina.

Se adesso in una delle pagine che hai creato provi ad inserire all'interno di una cella un'altra tabella allineata al centro puoi notare che funziona.

Se non mi sono spiegata provo a farlo meglio :smile5:.

Facci sapere.

Ciao Ciao.

• User

Anake direi che sei un mito!!!
    Problema corretto e risolto.
    Ho fatto come mi hai detto tu:?:vai:
    Ciaoo
    Grazie 1000

• User Attivo

Bene!!! Mi fa veramente piacere che tu abbia risolto!

Ciao alla prox! :wink3: