• User Newbie

3 domande: non aver presentato modello unico, figlio a carico cocopro, lavoro estero.

Salve a tutti, avrei tre semplici domande a cui non riesco a trovare risposta esauriente. In breve:

1. Sono quattro anni che percepisco un reddito di ? 1800 lordi tramite cocopro e non ho mai presentato modello unico essendo aimè disinformato. Quest'anno lo presenterò per il reddito del 2008. E' possibile presentare in ritardo i redditi degli anni precedenti per recuperare la ritenuta?
    2. Nel 2008 ho percepito un reddito lordo che supera il tetto di ? 2.840,51 per il quale una persona risulta a carico dei familiari, rispettivamente ? 1800 + ? 600 + ? 2000 + forse ? 1500 da società estera.
      Avendo io sostenuto delle spese mediche queste vanno detratte dal totale lordo dei miei redditi per calcolare il raggiungimento degli ? 2840,51?
      Se sì devo detrarre il 19% della somma eccedente ? 129,11?
    3. Nel 2008 ho ricevuto dei soldi da una società inglese, senza contratto. Non essendo io possessore di P.I. (la aprirò nel 2009) devo denunciare questo reddito nel modello unico? Non essendoci alcun contratto di lavoro come viene giustificato questo reddito?
      Grazie mille.