- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- problema saldo insoluto
-
problema saldo insoluto
Il mio problema. Ho venduto una attività comm. per ?100.000,00 cosi suddivisi:
?10.000,00 caparra-?50.000,00 all'atto notarile-?30.000.00 cambiali ?10.000,00 sulla parola in buona fede. Mi trovo nella situazione: ho incassato_?90.000,00 mentre dei_?10.000,00_(sulla parola in buona fede)_dopo_5 mesi non ho ricevuto nulla. Che fare. Essendo un atto pubblico deve la parte acquirente deve dare onere di prova o tale onere è solo di mia competenza._Grazie a tutti per le risposte._SEm03
-
Dipende da quanto è stato dichiarato nell'atto notarile: ovviamente se parte venditrice ha rilasciato quietanza dichiarando di aver già ricevuto le somme ivi indicate la vedo un pò brutta...
Devi vedere le clausole dell'atto relative al pagamento...Ciao
-
Grazie pblov, le clausole dell'atto notarile_(prezzo per la cessione_?100.00,00 pagato prima d'ora)il prezzo pattuito ricomprende l'avviamento(valore_?90.000,00 imobili gli arredi e le attrezzature costituenti_l'azienda_(valore?10.000,00)_cosi è riportato sul'atto; faccio presente che le cambiali non sono riportate per non riscrivere il tutto e spostare ancora i tempi di vendita._Vatti a fidare e poi.........
-
Ahi, allora non vedo grossi margini d'azione....purtroppo un mio cliente ha fatto anche di peggio, accettando per la vendita di un bar assegni postdatati...ovviamente alle loro scadenze l'acquirente era già scomparso e del bar non restava nulla...non credo peraltro ciò ti sia molto di conforto...
-
Grazie pablov x le tue risposte ,stamani ho avuto un chiarimento con la controparte,a fine mese saprò se è una persona corretta o bleffa grazie ancora sem 03 ciao